26 Aprile 2024 10:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:20

IMPERIA. ALESSANDRO CASANO ENTRA IN “FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE”. LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO GRUPPO CONSILIARE/FOTO E VIDEO

In breve: Alessandro Casano entra a far parte del partito di destra “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” presieduto da Giorgia Meloni.

image

Imperia. Il capogruppo de “La Svolta” in consiglio comunale Alessandro Casano, ha presentato ufficialmente un nuovo gruppo consiliare. Il medico imperiese entrerà a far parte del partito di destra “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” presieduto da Giorgia Meloni.

Nei giorni scorsi, Casano, sarebbe stato contattato proprio dalla Meloni la quale gli avrebbe chiesto di aderire al suo partito. Il consigliere comunale ha deciso di accettare l’offerta della Meloni e già dal consiglio comunale di questa sera, 3 luglio, sarà ufficializzata la costituzione del nuovo gruppo consiliare.

“Il mio è stato un elettorato difficilmente identificabile – ha dichiarato il consigliere Casano – abbiamo difficoltà a trovare un feedback com le persone che ci hanno votato quindi la mia pio sembrare una scelta poco coerente ma invece è coerente, dico ai delusi di non giudicarmi. In totale sei o sette persone del direttivo hanno aderito”.

Fratelli d’Italia sarà una destra moderna non una fotocopia del passato. È un movimento giovane, vogliamo rimanere a contatto della gente e solo cosi ci sarà una svolta. Se mi permettete una battuta finale, io spero che Biancheri non prenda spunto da Capacci” dichiara Fabrizio Cravero.

E’ piacevole che gia, da stasera nasca in consiglio il nuovo gruppo consiliaredichiara Gianni Berrino – sono contento che Alessandro e persone a lui vicine si siano unite a Fratelli d’Italia. Ti consegno la spilla del partito e sono certo che saprete gestire al meglio le questioni comunali. Fratelli d’Italia e’ un punto fermo e fisso della nazione e della regione”.

Ecco il testo della lettera inviata da Giorgia Meloni, Presidente Nazionale FdI-An e Carlo Fidanza, Responsabile Nazionale Enti Locali FdI-An

“Cari amici,
siamo particolarmente felici di salutare l’ingresso nella nostra famiglia dell’amico Alessandro Casano, che da oggi sara’ il Capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nel Consiglio comunale di Imperia.
Alessandro, dopo la coraggiosa esperienza civica della lista “La Svolta”, ha deciso di impegnarsi per restituire ad Imperia la presenza tangibile di una moderna Destra politica.
In una città che ha visto crescere ed affermarsi importanti personalità della destra ligure che oggi hanno scelto di seguire innaturali e infruttuose alleanze con la sinistra (come dimostrano anche le fibrillazioni da prima repubblica di questi giorni), in una città in cui il PdL prima e Forza Italia ora non riescono a rialzarsi dalle macerie di una gestione con qualche luce e molte ombre, in una città che vive drammi sociali e occupazionali gravissimi come quello dell’Agnesi e  problemi amministrativi che l’attuale giunta non fa che aggravare.. ecco, proprio in una città come Imperia, serve una Destra coraggiosa come faro per la ricostruzione di un centrodestra pulito e credibile.
Alessandro Casano e tanti amici che con lui hanno condiviso questa scelta, ci aiuteranno a ricostruirla.
A loro va il nostro in bocca al lupo più grande e sincero, con la promessa di rivederci presto per una prima grande manifestazione pubblica a Imperia.
In conclusione, vogliamo ringraziare la costituente provinciali di FdI-An, a partire dal portavoce Fabrizio Cravero, e soprattutto il nostro Dirigente Nazionale Gianni Berrino per il lavoro svolto in questi mesi.
La splendida (anche se sfortunata) battaglia di Sanremo, nella quale FdI e Gianni Berrino si sono caricati sulle spalle l’onere di rappresentare degnamente un centrodestra  che altrimenti rischiava di sparire, e’ stato quel segnale di coraggio che e’ stato percepito anche da Casano e da tanti altri amici che ci aiuteranno a ricostruire.
Avanti #senzapaura!”

Condividi questo articolo: