20 Aprile 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:46

Calcio Serie D: l’Imperia pareggia 1-1 al Ciccione con la capolista Gozzano. Piemontesi promossi in C/Cronaca e Tabellino

In breve: I neroazzurri sono andati in vantaggio con la rete siglata da Minasso al 15' del primo tempo. Il pareggio degli ospiti al 43', con Allegretti, su calcio di rigore.

Pareggio 1-1, questo pomeriggio, allo stadio Nino Ciccione, contro la capolista Gozzano, per l’Asd Imperia Calcio nella 36ª giornata del campionato di serie D. 

I neroazzurri, già salvi per la cancellazione dei playout (in caso contrario sarebbero ancora in lotta per salvezza) sono andati in vantaggio con la rete siglata da Minasso al 15′ del primo tempo. Il pareggio degli ospiti al 43′, con Allegretti, su calcio di rigore. Con il pareggio in terra ligure il Gozzano, a fine partita, ha festeggiato la promozione in Lega Pro.

Formazioni e Tabellino

IMPERIA – Dani; Gandolfo (89’ Comiotto), Scannapieco, Virga, Malandrino; Martelli, Sancinito, Fatnassi (86’ Martini); Capra (78’ Donaggio), Minasso (64’ Grandoni), Malltezi (73’ Gnecchi). All.: Fiani
GOZZANO – Vagge, Carboni, Vono (70’ Di Giovanni), Sylla (78’ Rao), Allegretti, Kayode, Carta (60’ Gemelli), Piraccini (89’ Modesti), Bianconi, Cella (84’ Confalonieri), Pavan. All.: Soda
MARCATORI: 15’ Minasso (I); 43’ rig. Allegretti (G)
AMMONITI: Virga (I)
NOTE: Recupero 1’ nel primo tempo e 4’ nel secondo.

Primo Tempo

7’ OCCASIONE IMPERIA: Primo squillo della partita. Capra si gira in area e calcia, ma Vagge para in presa bassa.
14’ OCCASIONE IMPERIA: Sancinito ci prova direttamente da corner, ma Vagge risponde alla grande.
15’ GOL IMPERIA: Malltezi entra in area e scarica un tiro che Vagge para miracolosamente. Sulla respinta, Minasso è bravo a controllare e battere il portiere. Primo gol in Serie D per lui.
18’ OCCASIONE IMPERIA: Azione straripante di Fatnassi che crossa perfettamente per Minasso: il colpo di testa viene respinto da Vagge con un miracolo.
26’ OCCASIONE GOZZANO: tiro di Carta che finisce lontanissimo dai pali.
32’ OCCASIONE GOZZANO: Carta ci prova direttamente dalla bandierina, ma il mischione di difensori salva Dani.
38’ OCCASIONE GOZZANO: doppio miracolo di Filippo Dani. Prima respinge il tiro di Piraccini, presentatosi a tu per tu. Poi dal corner, vola sull’incornata di Allegretti che aveva anticipato tutti all’altezza del primo palo
41’ OCCASIONE GOZZANO: Sylla si gira al limite dell’area e mette alto di poco.
43’ RIGORE PER IL GOZZANO: Sylla supera Scannapieco e anticipa Virga, che stende l’attaccante.
43’ GOL GOZZANO: Dagli undici metri, Allegretti spiazza Dani. Palla in basso a sinistra e portiere a destra.

Secondo Tempo

48’ OCCASIONE GOZZANO: Tiro-cross pericolosissimo di Gandolfo e Vagge è bravissimo ad allungarsi e respingere.
56’ OCCASIONE IMPERIA: Capra imbuca per Minasso, ma il tiro è alto.
61’ OCCASIONE GOZZANO: Cross dalla destra e Sylla non ci arriva per un soffio.
70’ OCCASIONE IMPERIA: Martelli converge e cerca il palo lontano, fuori di pochissimo.

Le dichiarazioni

Al termine dell’incontro, hanno parlato l’attaccante Pietro Minasso (autore del primo gol in D) e il centrocampista, classe 2004, Amin Fatnassi alla prima da titolare.

Minasso: “Sono felicissimo per il gol e devo ringraziare i compagni che mi hanno dato una grossa mano per raggiungere questo obiettivo. La dedica è per la mia famiglia che mi sostiene sempre, ma soprattutto per la squadra che non ha mai mollato. Oggi mi sono sentito molto bene anche se è difficile esprimersi al meglio dopo un campionato così. Oggi comunque abbiamo mandato buoni segnali: ci siamo per le ultime due partite!”.

Fatnassi: E’ stato bello partire dall’inizio. Grazie alla fiducia dei compagni che mi aiutano da inizio anno e ringrazio anche il Mister. Abbiamo disputato una buona partita, io ero molto tranquillo. Sono sempre stato all’Imperia e mi trovo molto bene. Voglio proseguire qua”.

La classifica

Gozzano 75
Castellanzese 68
Bra 68
Pont Donnaz 67
Sanremese 62 (-2)
Legnano 60
Sestri Levante 59
Folgore Caratese 57
Caronnese 50
Lavagnese 50
Casale 47
Imperia 45
Chieri 44
Arconatese 41
Derthona 41
Citta Di Varese 39
Saluzzo 33
Fossano 28
Borgosesia 27
Vado 25

Condividi questo articolo: