27 Aprile 2024 02:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:30

Imperia: RT, autista aggredito durante corsa notturna. Interviene la SILP CGIL. “Solidarietà e vicinanza, politica riconosca carenze strutturali”

In breve: Queste le parole di Antonio Peroni, segretario generale della SILP-CGIL della provincia di Imperia

Antonio Peroni, segretario generale della SILP-CGIL della provincia di Imperia, interviene con una nota per esprimere solidarietà all’autista della Riviera Trasporti, aggredito lo scorso venerdì a Taggia.

Taggia: aggredito autista RT , la solidarietà della SILP-CGIL

Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza all’autista dell’autobus aggredito lo scorso venerdì, non la prima purtroppo, e ancora una volta riteniamo indispensabile che la politica riconosca le carenze strutturali delle Forze dell’Ordine, oggetto di tagli indiscriminati e mancanza di assunzioni.

Solo un ripristino complessivo degli organici della Polizia ed un numero di assegnazioni ben maggiore di quanto previsto ad oggi dai piani ministeriali, potrà in futuro sanare una situazione che si annuncia allarmante: nei prossimi cinque anni con i pensionamenti dei poliziotti di questa provincia ci sarà un buon 30/40 per cento di defezioni tra gli organici.

Un investimento complessivo sulle assunzioni di Poliziotti che riscriva nella sua interezza un piano di sicurezza provinciale che, attraverso patti tra gli Enti locali ed Autorità di Pubblica Sicurezza, possa riqualificare alcuni servizi ed assicurare una presenza maggiore di Polizia ed altre Forze dell’Ordine, affinchè episodi come quello di venerdì costituiscano fatti isolati e sporadici”.

Condividi questo articolo: