23 Aprile 2024 10:27

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:27

Imperia: gita virtuale per i bambini della scuola dell’infanzia di Piazza Roma. “Viaggio in Puglia e Sicilia, bellissima esperienza”

In breve: La distanza e soprattutto il Covid non ci ha fermate e noi maestre della Scuola dell’Infanzia ci siamo messe nuovamente in gioco per portare avanti questa meravigliosa esperienza.

I bambini della Scuola Dell’ Infanzia di Piazza Roma vanno in gita virtuale. È stata una vera e propria gita diversa ma comunque interessante soprattutto per i bambini i quali si sono impegnati a riprodurre attraverso i disegni le bellezze che hanno visitato.

Imperia: gita virtuale per i bambini della scuola dell’infanzia di Piazza Roma

“E’ stato un viaggio emozionante – Dicono la Coordinatrice del Plesso Raffaella Mirano, assieme alle maestre – questa esperienza ha insegnato a tutti noi che nonostante la distanza, con il lavoro di squadra si può raggiungere qualsiasi obiettivo. La distanza e soprattutto il Covid non ci ha fermate e noi maestre della Scuola dell’Infanzia ci siamo messe nuovamente in gioco per portare avanti questa meravigliosa esperienza.

Il nostro tour virtuale è stato diviso in due tappe

Nella prima tappa attraverso un collegamento sulla piattaforma meet i bambini delle varie scuole si sono salutati e poi siamo partiti tutti insieme dallo splendido porto di Imperia per poi ritrovarci tra i boschi, i castelli e il mare di Bari e Gravina in Puglia.

Nella seconda tappa del tour abbiamo visitato la bellissima Sicilia : Riposto, Pachino, Catalbiano …e la bellissima e spettacolare eruzione dell’Etna.

Noi docenti della scuola dell’infanzia di Piazza Roma ringraziamo la nostra dirigente Prof.ssa Caterina La Russa per averci permesso di partecipare a questo magnifico progetto , ringraziamo le colleghe di questo splendido percorso “ Il filo dell’amicizia”: Ada Corsico IV Istituto Comprensivo”Vitaliano Brancati”di Pachino, Nunzia Spanò IC “Macherione-Galilei”di Catalbiano (CT), Pina Spanò IC “G.Verga” Riposto (CT),Lia Lombardi IC “S.G.Bosco-BenedettoXIII” di Poggiorsini di Gravina di Puglia, Tonia Remi Scuola dell’Infanzia “Ferrannini” di Bari, Grazia Remi Scuola dell’ Infanzia “Regina Margherita” di Bari, Rossella Ricciuti Scuola dell’ Infanzia “Vittorio Veneto”di Bari, Vania Marzulli Scuola dell’ Infanzia “S.Michele”di Bari.

Condividi questo articolo: