25 Aprile 2024 23:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:56

Nuoto paralimpico: due ori e un bronzo per gli atleti della Polisportiva Integrabili di Sanremo ai Campionati giovanili

In breve: Al rientro dalla trasferta le atlete hanno ricevuto le congratulazioni da parte del Direttivo di IntegrAbili, dal responsabile della piscina e dagli istruttori.

Grandi segnali di ripartenza per il nuoto paralimpico con una gara dedicata al settore giovanile. Domenica 6 giugno, presso la piscina del Centro Federale Castagnetti di Verona, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili FINP ed il Meeting Nazionale di Nuoto Giovanile FISDIR con oltre 100 nuotatori presenti in vasca, appartenenti a 41 società provenienti da tutta Italia.

La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo è stata rappresentata da Giorgia Amodeo, atleta FINP classe S02 e Sofia Allavena atleta FISDIR classe S14, accompagnate nella trasferta da un dirigente dell’associazione.

Ottime le prestazione delle giovani nuotatrici di IntegrAbili che si sono aggiudicate 2 ori e 1 bronzo:

Amodeo Giorgia ha conquistato l’oro nei 50 Stile Libero e nei 50 Dorso e Sofia Allavena la medaglia di bronzo nei 50 Stile Libero.

Al rientro dalla trasferta le atlete hanno ricevuto le congratulazioni da parte del Direttivo di IntegrAbili, dal responsabile della piscina e dagli istruttori.

Le parole del presidente Alessandra Mamino:

“Siamo molto orgogliosi dei risultati delle nostre atlete, ma soprattutto siamo felici che abbiano potuto tornare a gareggiare dopo un lunghissimo periodo di blocco causato dall’emergenza pandemica. Entrambe le ragazze hanno un vera passione per il nuoto e tutta la Polisportiva Integrabili continuerà a sostenerle per permettere loro di partecipare a gare di rilevanza nazionale.”

Condividi questo articolo: