25 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:11

Covid: vaccinato con Johnson & Johnson, 34enne ricoverato all’ospedale San Martino. “probabile sindrome trombocitopenica trombotica”

In breve: È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica.

L’Ospedale Policlinico San Martino informa che un paziente maschio di 34 anni è stato trasferito con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica.

Covid: vaccinato con Johnson & Johnson il 5 giugno, 34enne trasferito al San Martino di Genova

“Vaccinato con Johnson & Johnson il 5 di giugno, al momento della sintomatologia si trovava in 11esima giornata post-vaccinale. Durante le prime fasi del ricovero, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico.

È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica.

È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di ALISA, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale.

Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco”.

Condividi questo articolo: