Imperia: crollano calcinacci da campanile Basilica San Giovanni. Area transennata, stop alle campane/Foto e Video

Cronaca Imperia

A rischio lo svolgimento del mercato di domani, nella sua interezza, in quanto l’area non in sicurezza.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale questa mattina, venerdì 18 giugno, in piazza Goito, per la caduta di pietre e calcinacci dal campanile della Basilica di San Giovanni. Fortunatamente, al momento del crollo, non transitava nessuno.

Imperia: cadono calcinacci in piazza Goito. Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo un primo controllo, hanno disposto l’interdizione dell’area al passaggio veicolare e pedonale, provvedimento poi messo in opera dalla PoliziaMunicipale con nastri e transenne.

A causa della situazione di pericolo, con il possibile crollo di altri calcinacci, è stato imposto, momentaneamente, il divieto di suonare le campane.

A rischio lo svolgimento del mercato di domani, nella sua interezza, in quanto l’area non in sicurezza. Non è la prima volta che cadono calcinacci dalla campanile della Basilica di San Giovanni, anche a causa delle forti raffiche di vento.

“Nel pomeriggio di oggi – ha dichiarato a ImperiaPost l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio – è prevista una verifica combinata tra tecnici del Comune e Vigili del Fuoco, con l’utilizzo di un drone. Dopodiché verranno presi i dovuti provvedimenti, se necessario con una perimetrazione dell’area di sicurezza. Abbiamo comunque già avvisato titolari dei banchi sotto al campanile.  Andranno primi in spunta se i loro posti non saranno disponibili”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!