28 Marzo 2024 13:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:50

San Lorenzo al Mare: venerdì 18 giugno la festa di addio al calcio per il 67enne Battista Amoretti. “Ha giocato con tre generazioni di uomini”

Festa di addio al calcio, stasera a San Lorenzo al Mare, per Battista Amoretti. Calciatore che non ha certo calcato campi prestigiosi ma è sempre rimasto fedele alle squadre del paese da quelle dei tornei, al Csi e fino ai campionati Figc mentre, insieme, ha continuato a giocare fino ad oggi (compirà 67 anni il 24 giugno) e, nel borgo, è un autentico personaggio conosciuto e stimato da tutti.

“Ai tempi del libero – afferma il suo ex compagno di squadra Angelo Avegnoha giocato su tutti i campi. Erba, sintetico, terra battuta e asfalto. Ha giocato con tre generazioni di uomini. Il libero era il suo ruolo, il numero 6 il suo numero, il Genoa la sua fede. A San Lorenzo al Mare il calcio era, è e sarà sempre Battista Amoretti detto anche Baciò e Paise”.

E ancora: “La sua grande passione: dare calci a un pallone e all’occorrenza qualche spintone o qualche “vaffa” al tempo in cui non c’era la var e gli arbitri erano sempre cornuti”.

Così stasera alle 20,30 al Muratore di San Lorenzo si celebrerà l’evento della partita per il suo addio al calcio

Per salutarlo e tributargli riconoscimenti scenderanno di nuovo in campo i suoi vecchi compagni di squadra Elio Pirero (Speedy il Faro), Giorgio Lissiotto Nino Garibaldi, Paolo Lissiotto, Riccardo Littardi (Riky), Sandro Amoretti, Tonino Littardi, Massimo Pirero, Pirerino Angelo Avegno (Dubo), Flavio Bonfitto, Salvatore Frassetti (Cuccureddu), Gigi Garattoni, Pasquale Frassetti, Enzo Mazzarese, Luigi Frassetti, Emilio Marvaldi, Bartolomeo Malafronte Meo Giovanni Malafronte, Salvatore Lombardo (Pelè), Mauro Liguori. Allenatori Riccardo Francesia (Barban) e Andrea Bellinghieri (Oriundo). Rostellata al termine.

Condividi questo articolo: