20 Aprile 2024 07:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:31

Da Bristol a Imperia in bici in memoria di Carlo Pastorelli: inizia l’avventura di Fabrizio Musso

In breve: L’arrivo, salvo imprevisti, è atteso per mercoledì 30 giugno.

È iniziata oggi l’avventura in bicicletta di Fabrizio Musso, 30 anni, ingegnere aerospaziale imperiese che vive a Bristol, dove lavora presso il gruppo Rolls-Royce Defence Aerospace. 

Musso pedalerà per 1.350 km da Bristol a Imperia, con il duplice scopo di onorare la memoria di Carlo Pastorelli, il noto commerciante scomparso improvvisamente il 12 giugno 2020 all’età di 55 anni e di sostenere la Casa Famiglia Pollicino attraverso una raccolta fondi.

L’arrivo a Imperia, salvo imprevisti, è atteso per mercoledì 30 giugno.

Da Bristol a Imperia in memoria di Carlo Pastorelli: l’impresa di Fabrizio Musso

Fabrizio Musso è salito in sella e ha iniziato a pedalare questa mattina nei pressi del Clifton Suspension Bridge. 

È possibile seguire l’impresa di Fabrizio Musso seguendo la pagina Facebook “Un’avventura per Carlo @InBiciPerCarlo” o il profilo Instagram @fabrimux”.

Per sostenere l’impresa di Fabrizio donando in favore della Casa Famiglia Pollicino:

Casa Famiglia Pollicino opera a Imperia dal 1998 ed accoglie minori da 0 a 10 anni con problematiche familiari, allontanati dal proprio nucleo familiare dal Tribunale dei Minori. I bambini rimangono nella famiglia il tempo necessario ai Servizi sociali per decidere il rientro nella propria famiglia oppure in una situazione di affido più definitiva. La loro permanenza può variare da pochi mesi a diversi anni. Oltre ai bimbi accolti (max. 5 per legge), Nazzareno e Ileana hanno 3 figli di 20 e 22 anni. Sino ad oggi, hanno accolto oltre 90 bambini ed alcuni di questi oggi sono genitori. La bellezza di questa esperienza è il fortissimo legame che si è instaurato con la maggior parte di loro, sebbene vivano ora a migliaia di chilometri da Imperia.

Condividi questo articolo: