19 Aprile 2024 20:34

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:34

IMPERIA. MODIFICA DELLA PAVIMENTAZIONE IN BORGO MARINA PER REGALARE PIU’ SPAZIO ALLE ATTIVITA’ COMMERCIALI E AI PEDONI

In breve: Una variante che non rallenterà i lavori ma interverrà solo sull'aspetto estetico della pavimentazione. Un deterrente per le auto e una più ampia possibilità di 'manovra' per i commercianti

marciapiedepeppina.jpg

IMPERIA – Continuano i lavori in Borgo Marina, non senza qualche modifica dell’ultimo minuto. E’ stata infatti approvata una variante che cambia il disegno della pavimentazione nel tratto stradale di via Sant’Antonio. Non esistendo più differenziazione tra il marciapiede e le sede stradale, ed essendo tutto allo stesso livello, l’amministrazione ha valutato di ‘tracciare’ in maniera più netta quella che dovrebbe essere la sede stradale, regalando di fatto maggiore spazio e agibilità ai pedoni e alle attività commerciali.

Vuole essere un deterrente visivo – commenta il vicesindaco Giuseppe Zagarellaperché non vorremmo che l’ingresso della zona ztl diventasse un’autostrada sulla quale sfrecciare ad alta velocità. Lo scopo dei lavori fatti  in Borgo Marina è promuovere la pedonalizzazione e la sicurezza dei pedoni, quindi le auto devono transitare ad una velocità ridotta e rispettando gli spazi indicati“.

Una modifica della quale andranno senz’altro a beneficiare anche le attività commerciali presenti, da sempre relegate ad un dehor piuttosto limitato, come il bar La Peppina o il neo nato Juice.

 

Condividi questo articolo: