28 Marzo 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:16

IMPERIA. DEPURATORE, APPROVATO TRA LE POLEMICHE IL COLLETTAMENTO CON I COMUNI DI ANDORA, TESTICO E STELLANELLO/I DETTAGLI

In breve: L'ultimo punto all'ordine del giorno per il consiglio comunale di ieri, 3 luglio, era l'accordo di programma per la gestione del servizio idrico integrato nei comuni di Andora, Testico e Stellanello presentata dall'assessore Podestà

podesta.jpg

Imperia. L’ultimo punto all’ordine del giorno per il consiglio comunale di ieri, 3 luglio, era l’accordo di programma per la gestione del servizio idrico integrato nei comuni di Andora, Testico e Stellanello presentata dall’assessore Podestà. Dopo la spiegazione gli animi si scaldano, nonostante la tarda ora, in merito al fatto che non vi è certezza che il depuratore possa reggere il numero totale degli utenti dopo il collettamento. Inoltre l’accordo, secondo la minoranza, viene cambiato in corsa e i Comuni dovrebbero rivotare questa pratica alle condizioni del Comune di Imperia. Qualora loro non la rivotassero bisogna ripartire da capo.

Anche partendo dal presupposto che noi possiamo dare per buono che ci sia una relazione tecnica, la questione delle royalty è un problema. Cosa succede se le royalty sono illegittime? Questo accordo diventa illegittimo e deve ritornare al consiglio comunale, risultato? Un anno. Vi diciamo che questa delibera rischia di impantanarsi per una questione formale legata alle royalty. Io vi dico che questo accordo di programma prima di un anno non è fermato e i tempi si allungano” spiega il consigliere di Imperia Bene Comune Grosso.

https://www.youtube.com/watch?v=NgnkWtgW568

Dopo una lunga discussione si passa alle dichiarazioni di voto che vedono 19 voti favorevoli, 7 voti contrari, 2 astenuti.

 

Condividi questo articolo: