23 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:02

Imperia: restauro Torre Prarola, elicottero in azione per rifornimento materiale / Foto e video

In breve: L'elicottero ha rifornito il cantiere trasportando sacchi pieni di pietre recuperate nei dintorni della torre.

Tutti con gli occhi rivolti al cielo, questa mattina, a Borgo Prino, per ammirare il lavoro dell’elicottero che riforniva di materiale il cantiere per il restauro della Torre di Prarola.

Imperia: restauro Torre Prarola, elicottero in azione per rifornimento materiale

Dallo scorso aprile sono iniziati i lavori di restauro della Torre di Prarola a Imperia da parte dell’impresa Formento Restauri di Finale Ligure. L’intervento sulla storica struttura è portato avanti da restauratori “in quota”, ovvero operai specializzati nei lavori con l’utilizzo di funi per calarsi sulle murature più difficili da raggiungere.

Nella giornata di oggi, l’elicottero ha rifornito il cantiere trasportando sacchi pieni di pietre recuperate nei dintorni della torre, crollate negli anni per via della forza del mare e del vento, e altri materiali necessari alla riparazione della torre. In particolare, il velivolo ha effettuato circa una decina di viaggi dal parcheggio di Borgo Prino alla Torre, tenendo gli occhi dei presenti incollati sull’operazione.

Probabilmente, il prossimo rifornimento sarà effettuato tra tre settimane.

Condividi questo articolo: