Ineja 2021, ecco le specialità tipiche del Comitato San Giovanni. Podestà: “Stoccafisso, acciughe, cozze, minestrone, fritture e condijun vi aspettano ogni sera” / Video e Foto

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

Stoccafisso, acciughe, minestrone all’onegliese, cozze alla marinara, fritture e condijun. Sono gli immancabili piatti tipici preparati ogni sera dalle cucine del Comitato San Giovanni. Non mancano, poi, dolci, patatine fritte e bibite. Per i primi e i piatti di carne sono invece all’opera dei professionisti delle fiere.

Spiega Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni: “Quest’anno abbiamo delle acciughe fantastiche, fresche tutte le sere. Abbiamo delegato la carne a un professionista delle fiere, per offrire un qualità maggiore, ma i piatti della tradizione rimangono al Comitato. Anche il condijun, che non può mancare, con cipolle di tropea, le patatine fritte, che vanno molto per i giovani. Ogni sera è possibile gustare un piatto diverso e in tutte le serate provare tutta la nostra rassegna gastronomica. Speriamo vengano in tanti a trovarci”.