27 Aprile 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:02

Imperia: “Mi hanno rubato il telefono alla Galeazza”. L’appello di una 16enne. “Fate attenzione quando fate il bagno” / Le immagini

In breve: I protagonisti della vicenda hanno deciso di rivolgersi a ImperiaPost per lanciare l'appello a tutti di essere prudenti e fare attenzione ai borseggiatori.

Furto questa mattina alla Galeazza. Una ragazza di 16 anni è stata derubata del telefonino, che teneva all’interno della borsa, mentre faceva il bagno in mare.

Fortunatamente, il telefono è stato ritrovato dopo soli 20 minuti, grazie a un’applicazione che traccia la posizione e consente di far emettere suoni al dispositivo. Probabilmente, proprio l’avvio di questa funzionalità ha spinto il ladro a liberarsi della refurtiva. 

I protagonisti della vicenda, nonostante il lieto fine, hanno deciso di rivolgersi a ImperiaPost per lanciare l’appello a tutti di essere prudenti e fare attenzione ai borseggiatori.

Imperia: smartphone rubato alla spiaggia della Galeazza

“Questa mattina – racconta il cugino della vittima del furto – mia cugina si trovava al mare alla Galeazza, all’ultima scala prima dell’incompiuta. Mentre faceva il bagno, qualcuno le ha rubato lo smartphone dalla borsa approfittando di un attimo di disattenzione.

Appena se n’è accorta, mia cugina mi ha avvertito subito, sono arrivato sul posto e abbiamo chiamato i Carabinieri per avvisarli. Nel frattempo, utilizzando la funzionalità “Trova il mio Iphone”, siamo riusciti a ritrovarlo in poco tempo. Il telefono era avvolto in un fazzoletto di stoffa nascosto sotto un albero sull’incompiuta. Le forze dell’ordine ci hanno spiegato che i ladri utilizzano i fazzoletti per non lasciare impronte.

Fortunatamente il telefono era in perfette condizioni – conclude ci teniamo però a informare la popolazione a riguardo per sollecitare tutti a fare attenzione, perchè è sufficiente distrarsi un attimo per subire un furto di questo tipo”.

Condividi questo articolo: