26 Aprile 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 10:19

Imperia: “Non mi hai dato il resto”. Tentata truffa in un negozio di Oneglia, l’appello della commessa. “Fate attenzione. Se è successo a qualcun altro contattatemi”

In breve: A raccontarlo a ImperiaPost è la stessa commessa del negozio che ha deciso di rendere pubblica la vicenda.

Una cliente tenta di ingannare la commessa con la truffa del resto. È successo la mattina di sabato 19 giugno in un negozio di Oneglia.

A raccontarlo a ImperiaPost è la stessa commessa del negozio che ha deciso di rendere pubblica la vicenda, mantenendo l’anonimato, per lanciare l’appello a tutti i commercianti imperiesi di fare molta attenzione invitandoli a contattarla (tramite la nostra redazione) in caso di episodi analoghi, affinché si riesca a risalire all’identità della donna.

Imperia: tentata truffa in un negozio, l’appello della commessa

“Sabato scorso – racconta la commessa a ImperiaPost – stavo servendo la clientela in cassa. A un certo punto arriva una donna, di circa 60 anni, capelli grigi, corporatura robusta, italiana, che voleva acquistare due articoli dal valore di circa 2 euro.

Per pagare mi porge una banconota da 50 euro  – continua – e io, come si vede chiaramente dalla telecamere di sorveglianza, le do il resto giusto, in particolare due banconote da 20, una da 5 e le monete. Dopodiché, dai filmati si vede benissimo che, approfittando del fatto che io ho girato lo sguardo per un solo istante per guardare un altro cliente che stava arrivando, la donna con un velocissimo movimento nasconde nel portafoglio una delle due banconote da 20 euro.

A quel punto mi dice che non le ho dato il resto giusto e che mancano 20 euro. Io faccio presente di essere sicura di averle dato i soldi che le dovevo, ma lei insiste. Così le propongo gentilmente di guardare insieme i filmati delle telecamere per controllare, ma, a quel punto, in un attimo si dilegua.

Ho subito avvertito la Questura, ma non sapendo il nome della donna l’unica cosa che potrei fare è una denuncia contro ignoti. Per questo motivo ho deciso di lanciare un appello a tutti i commercianti imperiesi. Se a qualcuno è successa la stessa cosa nell’ultimo periodo e capisce che si tratta della stessa persona, può scrivere alla redazione di ImperiaPost in modo tale che possiamo entrare in contatto. 

Con l’occasione – conclude – vorrei ricordare a tutti di fare molta attenzione ai truffatori, perchè sono esperti e rapidi, approfittano di un momento di distrazione. Bisogna stare in guardia, non dare subito i soldi che chiedono, ma prima verificare i filmati e soprattutto denunciare sempre”.

Condividi questo articolo: