16 Aprile 2024 08:54

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:54

Andora: rifiuti, ecco le isole ecologiche. Parla sindaco Demichelis. “Inizia un nuovo percorso per la raccolta differenziata” /Foto e Video

In breve: In questi giorni un mezzo speciale sta installando nuovi contenitori per la raccolte differenziata nelle isole ecologiche di Andora

Prende il via ad Andora il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, che riguarda centro cittadino, periferie e frazioni. Un sistema che prevede diverse metodologie di raccolta e che verrà illustrato camion facendo dall’Amministrazione comunale.

In questi giorni un mezzo speciale sta installando nuovi contenitori per la raccolte differenziata nelle isole ecologiche di Andora. Si tratta di contenitori già predisposti per essere utilizzati nel prossimo futuro con una tessera magnetica che sarà fornita ai cittadini.

Demichelis: “In estate attenzione focalizzata sulle utenze non domestiche. Da settembre su quelle domestiche”

Spiega il sindaco Mauro Demichelis: “E’ iniziato anche ad Andora questo nuovo percorso di raccolta differenziata. Questa estate ci focalizzeremo sulle utenze non domestiche, mentre da settembre sulle utenze domestiche. Stiamo posizionando dei bellissimi contenitori di raccolta differenziata in tutte le isole ecologiche di Andora, che verranno così messe in sicurezza, in modo che tutti i cittadini possano fare la raccolta differenziata nei termini di legge . Ci scusiamo per il disagio. In questi giorni un mezzo speciale posizionerà i bidoni nelle varie isole ecologiche. Si tratta di contenitori già predisposti per essere utilizzati, in seguito, con un badge per la loro apertura“.

Nasi: “Ad Andora tre modalità di raccolta differenziata, isole ecologiche, porta a porta e isole di prossimità”

Aggiunge l’assessore Maria Teresa Nasi: “Questa è una delle 43 isole ecologiche che saranno posizionate nel centro di Andora, con cinque campane che servono per la raccolta dell’umido, dell’indifferenziata, del vetro, della carta e della plastica. Fra qualche giorno saranno aperte e si potrà conferire direttamente, ma, in seguito servirà un budge, che verrà consegnato in via Santa Lucia, dove sarà attivato un point per la consegna dei badge e degli altri materiali. Verranno infatti consegnati anche mastelli per la raccolta differenziata e verranno posizionati anche altri cassonetti per le aree e di prossimità. Ad Andora, infatti, ci saranno tre modalità di raccolta differenziata: le isole ecologiche, il porta a porta e le isole di prossimità”. 

Condividi questo articolo: