25 Aprile 2024 18:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:39

Imperia: ospedale, caos nel reparto psichiatrico. Pazienti aggrediscono personale sanitario, 9 feriti

In breve: Solo grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine la situazione è stata riportata alla normalità.

Infermieri, Oss e un medico aggrediti da tre pazienti. È successo nel pomeriggio di oggi al reparto Psichiatrico (Spdc – Servizi psichiatrici di diagnosi e cura) dell’ospedale di Imperia. 

Lo rende noto l’Asl 1 imperiese attraverso una nota stampa.

Imperia: pazienti psichiatrici aggrediscono personale sanitario

Oggi pomeriggio nel reparto della Spdc (Servizi psichiatrici di diagnosi e cura) all’interno della “Palazzina B” dell’ospedale di Imperia, durante il cambio turno, un paziente psichiatrico ha iniziato a dare in escandescenza, fomentato da un altro paziente che alcuni giorni fa aveva minacciato un tentativo di suicidio.

Il personale sanitario è intervenuto per cercare di riportare la calma ma è stato a propria volta aggredito. Un terzo paziente, approfittando della situazione, ha allagato il reparto con un idrante e sfondato un vetro a colpi di sediate. Solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine la situazione è stata riportata alla normalità.

Sono rimasti coinvolti complessivamente 6 infermieri e 2 Oss che hanno fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso ed un medico che ha riportato ferite lievi. L’azienda sanitaria esprime solidarietà al personale rimasto coinvolto con l’augurio di pronta guarigione.

Condividi questo articolo: