Sanremo: l’ospedale Borea è Covid free. Soddisfatto Presidente Liguria Toti. “Uno dei presidi più importanti nella lotta al virus”

Attualità Coronavirus Imperia

“Dopo il Villa Scassi di Genova, da oggi anche l’ospedale Borea di Sanremo, uno dei presidi più importanti nella lotta al virus, è Covid free”.

Lo annuncia il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, facendo il punto sulla situazione del contagio nella nostra regione

“I numeri di oggi – aggiunge Toti – fanno registrare un ulteriore calo dell’incidenza del virus: siamo a quota 6 casi su 100mila abitanti a settimana a livello regionale, la provincia di Savona a 11, quella della Spezia a 4, quella di Imperia a 2 e la Città metropolitana di Genova a 6. Cifre confermate anche dalla situazione degli ospedali nel loro complesso: è sceso a 33 il numero delle persone ricoverate in ospedale, di cui solo 8 in terapia intensiva e 25 in media intensità.

Per dare un’idea, solo un mese fa i ricoverati erano 233, di cui 43 in terapia intensiva. Merito soprattutto di una campagna vaccinale che sta portando a importantissimi risultati e che ha anche oggi ha prodotto oltre 14mila somministrazioni nelle ultime 24 ore”.