20 Aprile 2024 05:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:09

Imperia: San Giovanni, in Calata Cuneo lo spettacolo delle Fontane Danzanti/Foto e Video

In breve: L'appuntamento ha già fatto registrare il tutto esaurito per i posti su prenotazione

Grande successo di pubblico a Oneglia per la prima delle tre serate dedicate alle “Fontane danzanti”, organizzate dal Comune nell’ambito dei festeggiamenti del Comitato San Giovanni. Uno spettacolo che in qualche modo ha supplito alla mancanza della tradizionale processione per le vie onegliesi e ai fuochi artificiali.

Tre gli spettacoli programmati per ogni serata: alle 21,30, 22,30 e 23,30, con soli cento posti a sedere gratuiti, ma su prenotazione, in rispetto alle norme anti contagio. I posti vengono sanificati nella pausa fra ogni spettacolo. Ma comunque tantissime persone hanno seguito le magie di acqua luci e fuoco in piedi lungo Calata Cuneo.

Tutto esaurito per i posti a sedere gratuiti, su prenotazione

L’appuntamento ha già fatto registrare il tutto esaurito per i posti su prenotazione, segno di un grande apprezzamento da parte del pubblico e della grande voglia di tornare a divertirsi dopo un lungo periodo di forti restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Al primo spettacolo di questa sera hanno assistito, fra gli altri, il prefetto Alberto Intini, il sindaco Claudio Scajola, il presidente della Provincia Domenico Abbo, il questore Pietro Milone e numerose autorità civili e militari della provincia di Imperia

Il sindaco Scajola: “San Giovanni è il momento della riapertura”

Sottolinea il sindaco Scajola: “Un messaggio di riapertura, di riappropriarci della nostra vita. Siamo stati diligenti e nella nostra città abbiamo avuto una buona rispondenza alla correttezza dei comportamenti e quindi questa Festa di San Giovanni corrisponde a una riapertura e abbiamo voluto fare uno spettacolo diverso. Abbiamo messo insieme due elementi molto significativi, il fuoco e l’acqua. E’ uno spettacolo moto bello, che si ripeterà per tre volte ogni sera, in modo che tutti gli imperiesi possano avere un momento di evasione“.

Marco Podestà: La Festa di San Giovanni inaugura da sempre l’estate”

Dice Marco Podestà, presidente del Comitato San Giovanni: “La Festa di San Giovanni ha da sempre inaugurato l’estate e quest’anno c’è stata questa novità, perché i nostri fuochi non si potevano fare in quanto andavano programmati molto prima e non avevamo certezze di poter riuscire. L’Amministrazione comunale di Imperia ha così voluto regalare ai cittadini di Imperia e non solo questo spettacolo emozionante“.

Le fontane danzanti

Condividi questo articolo: