20 Aprile 2024 02:32

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:32

Casa di Riposo Imperia: salta passaggio di consegne tra cooperative, parla il PD. “Fortemente preoccupati, porteremo il caso in Consiglio Comunale”

In breve: Queste le parole del Partito Democratico della città di Imperia.

Il Partito Democratico della città di Imperia interviene in merito alla situazione emergenziale circa la tutela dei lavoratori e degli assistiti della casa di Riposo Agnesi di Imperia.

Casa Riposo via Agnesi: parla il Partito Democratico

“Il Partito Democratico cittadino, apprende con forte preoccupazione dal comunicato del sindacato Uil, e da numerosi familiari di persone assistite in struttura, della situazione emergenziale riguardante la casa di riposo Agnesi.

Ieri, infatti, si è svolto un incontro tra Organizzazioni Sindacali e le Cooperative “Il Faggio” e Kursana per il passaggio di appalto dei lavoratori in forza presso l’ASP Casa di Riposo e Pensionato Imperia e, da quanto sembrerebbe emergere, sarebbe venuto meno la prerogativa fondamentale del passaggio di tutti i lavoratori, che da anni prestano la loro opera nella Struttura Asp di Imperia, con contratti a tempo indeterminato.

Tutto questo sembrerebbe frutto di una gestione “poco comprensibile” da parte dell’attuale dirigenza della struttura sanitaria, che porterebbe, già a partire dal 1 luglio, ad una situazione nella quale gli Ospiti della struttura, che attualmente ricevono l’assistenza e le cure da 7 Infermieri, 21 OSS e 6 Ausiliari e che dal 01 Luglio 2021, rischierebbero di perdere la loro legittima e necessaria assistenza.

Siamo fortemente allarmati sia per la cura delle persone assistite che per la mancanza di tutela del personale, stimato e molto apprezzato nel contesto cittadino e professionale.

Ci attiveremo tempestivamente, già a partire da domani mattina, a interrogare l’Amministrazione comunale, con una question time, per chiedere maggiori spiegazioni e per comprendere le motivazioni che hanno portato a tale scelta”.

Condividi questo articolo: