24 Aprile 2024 05:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:16

Imperia: Ineja 2021, le mele di Friedrichshafen per il Cuore di Martina. “Solidarietà e amicizia tra le due città”/Foto e Video

La Festa di San Giovanni si arricchisce di una iniziativa di grande valenza umana promossa dall’associazione tedesca “Amici di Imperia”, attiva da oltre dieci anni a Friedrichshafen, sulle rive del lago di Costanza, dapprima per promuovere il gemellaggio con la nostra Città e poi per ravvivarlo continuamente con azioni significative. L’associazione si è impegnata in una iniziativa a favore di una realtà di primo piano nel mondo del volontariato imperiese: “Il Cuore di Martina o.n.l.u.s.”.

Parla Josef Büchelmeier, presidente degli “amici di Imperia”

“Noi dopo quasi un anno e mezzo non abbiamo avuto contatti con Imperia per il Covid, per tutte le cose che hanno interdetto i contatti.

Era la nostra idea, di venire alla festa di San Giovanni e fare una azione di solidarietà, di amicizia, tra le due città.

Volevamo rendere una mela e fare un dono per il Cuore di Martina. Il nostro vice sindaco mi ha fatto un assegno di 500€ per il Cuore di Martina.

Da noi , sul lago di Costanza c’è un’area di mele molto grande, forse il secondo più grande della Germania, clima ottimo per le mele. Queste mele si chiamano Evelina, hanno la forma di un cuore. Il Cuore per il Cuore di Martina”.


 

Condividi questo articolo: