23 Aprile 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:13

Imperia: Pànta Musicà in festa per celebrare la giornata mondiale della musica / Foto e video

In breve: I soci hanno dato libero sfogo alla loro creatività creando anche i disegni della scenografia del loro spettacolo.

Pànta Musicà in festa per celebrare la giornata mondiale della musica.

Uno spettacolo all’aperto ha sempre le sue incognite e la pioggia ha provato inutilmente a mettere in difficoltà i giovani artisti che, perfettamente concentrati e consci del loro ruolo, la scorsa domenica si sono esibiti al meglio in via Vecchia Piemonte sia nel prato che sotto il vicino porticato, adattandosi alle circostanze.

Show must go on a Pànta Musicà

Lo spettacolo, presentato da Eugenio Ripepi, ha preso il via con la storia del Signor Silenzio incontra la Musica, dedicata ai bimbi della sezione infanzia guidati da Veronica Ioppolo, insegnante certificata Musica in culla® dell’Associazione Pergolesi Vallecrosia coadiuvata da due insegnanti del Bin Bimbi in natura, con l’accompagnamento musicale degli allievi più grandi accompagnati dai loro insegnanti.

La seconda parte dello spettacolo ha visto alternarsi brani di musica classica e di musica moderna; piano, violino, chitarra, canto lirico, batteria hanno riempito con le loro note il giardino e il porticato di Via Vecchia Piemonte dove un folto pubblico, presente anche ai balconi delle case limitrofe, ha applaudito le esibizioni.

Giovanni Sardo, Leonardo Ferretti Gallino, Luca Ardissone, Mauro Demoro, Diego Genta, Manuel Merlo, Maurizio Pettigiani hanno supportato i loro allievi non solo durante le loro esecuzioni ma anche nel veloce trasloco degli strumenti per l’acquazzone e si sono poi esibiti nel gran finale accompagnando Alessandro Sapiolo nella sua canzone “Non ho paura”.

I soci hanno dato libero sfogo alla loro creatività creando anche i disegni della scenografia del loro spettacolo.

 

Condividi questo articolo: