18 Aprile 2024 18:51

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:51

Imperia: Ineja 2021, le mele di Friedrichshafen per il Cuore di Martina. Raccolti 1.800 euro. “Grazie a tutti. La solidarietà è l’essenza del gemellaggio” / Foto e video

In breve: Un'iniziativa di grande valenza umana promossa dall’associazione tedesca “Amici di Imperia”

Grandissimo successo dell’iniziativa benefica le mele degli “Amici di Friedrichshafen” per “Il Cuore di Martina”. Sono stati raccolti 1.760 euro (compreso l’assegno dell’amministrazione tedesca).

Un’iniziativa di grande valenza umana promossa dall’associazione tedesca “Amici di Imperia”, attiva da oltre dieci anni a Friedrichshafen, sulle rive del lago di Costanza, dapprima per promuovere il gemellaggio con la nostra Città e poi per ravvivarlo continuamente con azioni significative.

Imperia: Ineja 2021, le mele di Friedrichshafen per il Cuore di Martina

Roberta Ramoino, presidente del Cuore di Martina

“Ringrazio Josef e il gruppo amici di Imperia di Friedrichshafen per le ottime mele che ci hanno donato il cui ricavato è stato di 1262,88 euro e per l’assegno ricevuto dal vicesindaco della città tedesca di 500 euro.

Questi fondi ci aiuteranno a continuare a sostenere le famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Ringrazio il signor Nicola Podestà e l’amico Roberto Saluzzo, presente al nostro stand tutte le sere, per averci aiutato a stringere questa collaborazione e il signor Marco Podestà e il suo staff che ci ha ospitato alla manifestazione del Comitato San Giovanni Ineja 2021 per 3 serate in uno stand a titolo completamente gratuito. Ringrazio inoltre chi è passato a trovarci e a donare. Grazie di cuore a tutti è stato un successo”.

Nicola Podestà, presidente amici di Friedrichschafen

“L’associazione Amici di Friedrichschafen ha aiutato volentieri la realizzazione di questa iniziativa, che è stata proposta dagli Amici di Imperia, che si sono rivelati propostivi e attivi nella realizzazione delle loro proposte. È stato un momento veramente importante perchè rappresenta l’unione di queste due città. L’essenza del gemellaggio è la reciproca solidarietà. Non è la prima volta che gli Amici di Imperia manifestano solidarietà nei nostri confronti, ma questo momento è particolare perchè i nostri amici tedeschi hanno voluto dare una valenza sociale a questa iniziativa. La mela è un simbolo bello e pregnante”. 

Josef B., Presidente amici di Imperia

“Dopo tre serate allo stand del Cuore di Martina siamo molto contenti come Amici di Imperia. Abbiamo fatto un’azione eccezionale. Ringrazio molto Ineja, Marco Podestà, gli Amicidi Friedrichschafen e Roberta Ramoino del Cuore di Martina. Abbiamo portato mele del Lago di Costanza e le abbiamo distribuite, ricevendo più di mille euro per il Cuore di Martina, più il contributo del nostro comune, per un totale di 1.762 euro. Un risultato che ci rende contenti. Ringrazio i cittadini che hanno donato queste somme. Spero che l’amicizia tra queste due città continui anche alla prossima festa di San Giovanni”.

Condividi questo articolo: