25 Aprile 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:28

Diano Castello: inaugurata mostra fotografica #tiamocastello. “Scatti dal cielo di uno dei Borghi più belli d’Italia” / Le immagini

In breve: L’esposizione è stata realizzata, nel loggiato all’ingresso del centro storico

E’ stata inaugurata ieri a Diano Castello la mostra #tiamoCastello, raccolta di diciannove immagini fotografiche, realizzate con il drone. Gli scatti aerei hanno catturato panorami e insolite vedute del paese che dall’anno scorso è entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia.

Inaugurata la mostra fotografica #tiamocastello, visitabile per tutta l’estate

Alla cerimonia erano presenti, insieme ai due curatori della mostra, gli imperiesi Davide Andracco ed Emanuele Botti (in arte Fratelli Bodart), il sindaco Romano Damonte e il vice Massimo Calcagno.

L’esposizione è stata realizzata, nel loggiato all’ingresso del centro storico, a fianco dell’Ufficio Iat, in piazza Quaglia. Una location dominata dalla chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola.

“Le immagini, stampate su speciali materiali – spiegano i promotori dell’iniziativa -, sono collocate su un’apposita installazione modulare costruita con scatole di cartone, che richiama le forme di un castello. I visitatori sono invitati a scattare fotografie, tra le due finestre ricavate tra i cartoni impilati, e condividerle con l’hastagh #tiamocastello. La più simpatica sarà premiata”.

L’inaugurazione è coincisa con la gara di downhill “King of the Caste”, svoltasi per le vie del paese, e con la Notte Romantica, promossa nella serata di sabato 26 giugno dall’Associazione dei Borghi più belli d’Italia in tutte le località aderenti.

La mostra è all’aperto e resterà visitabile per tutta l’estate, dunque anche in occasione del 28° Premio Vermentino, rassegna prevista dal 16 al 18 luglio.

Per informazioni sulla mostra fratellibodart@gmail.com, manifestazioni@comunedianocastello.it, iat@comunedianocastello.it,

Questi gli orari di apertura dell’Ufficio Iat di Diano Castello per l’estate 2021.
Giugno: sabato e domenica ore 10-12 e 15-18.
Luglio: sabato e domenica ore 10-12, 15-18 e 21-23.
Agosto: aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, ore 10-12, 15-18 e 21-23.

Condividi questo articolo: