27 Aprile 2024 05:21

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:21

Imperia: Casa di Riposo via Agnesi, direzione replica alla coop Il Faggio. “Debito di due milioni non corrisponde al vero, vi è una causa in corso “

In breve: La direzione della Casa di Riposo di via Agnesi interviene con una nota stampa.

La direzione della Casa di Riposo di via Agnesi interviene con una nota stampa, per rispondere alle preoccupazioni di sindacati ed esponenti della politica, in merito alla situazione del personale.

Casa di Riposo di via Agnesi: parla il presidente del CDA Clelia Eliana Caleffi

“Visti i recenti articoli apparsi sulla stampa locale online riteniamo il dovere di fornire alcuni chiarimenti. L’organico attuale della struttura è:

  • -per l’infermieristica 11 infermieri professionisti oltre il caposala;
  • -per il piano primo denominato infermeria vengono erogate dalla cooperativa 76 ore giornaliere di servizio di O.S.S. sul minimo di 69 ore ex lege;
  • -per il piano secondo ove sono alloggiati 38 ospiti vi sono attualmente 13 O.S.S. (la qualità dell’assistenza si commenta da sé);
  • -vi sono tre medici dei quali uno è il direttore sanitario;
  • -vi sono due fisioterapisti, una animatrice, due portinai, due operai, quattro impiegati, cinque persone in cucina, due addetti alla lavanderia e sette addetti alle pulizie.

Per il futuro, se l’utenza dovesse aumentare, il personale verrà incrementato.

Per quanto concerne la cooperativa Il Faggio non risponde al vero l’entità del debito indicata dagli articoli di stampa essendo molto inferiore, vi è una causa in corso e vi è un accordo raggiunto e rispettato relativamente al secondo trimestre del corrente anno. Anche per ragioni di ordine morale confidiamo di avere chiarito la posizione”.

Condividi questo articolo: