25 Aprile 2024 10:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:22

Imperia: Circolo Parasio, presentato il calendario delle manifestazioni estive. “Rassegne letterarie, mostre e monologhi teatrali”/Foto e Video

In breve: Si inizia venerdì 2 luglio con la rassegna letteraria "il Parasio si tinge di giallo". Appuntamento alle ore 21 in Piazza Pagliari

È stato presentato questa mattina, mercoledì 30 giugno, il calendario delle manifestazioni estive del Circolo Parasio. Tanti gli appuntamenti in programma, tra rassegne letterarie, mostre e monologhi teatrali.

Presenti alla conferenza il presidente del Circolo Parasio, Simona Gazzano e l’assessore del Comune di Imperia, Marcella Roggero.

Imperia: presentato il calendario delle manifestazioni estive del Circolo Parasio

Si inizia venerdì 2 luglio con la rassegna letteraria “il Parasio si tinge di giallo“. Primo appuntamento alle ore 21 in Piazza Pagliari con “GIALLO ARMA DI TAGGIA“, a cura di Eugenio Ripepi.

Dal 9 al 16 luglio esposizione di dipinti e disegniIl mio tempo in Italia” di Irene Ruchi. Dalle 18 alle 21.30 al Parasio (venerdì 9 e 7 luglio sino alle 23).

Ecco gli altri appuntamenti:

Marcella Roggero – Assessore Comune Imperia

“Questa è una estate ricca di eventi, cultura e attività. Una estate di ripartenza.

Abbiamo sempre supportato le attività del Circolo Parasio, offrono un ventaglio di attività diverse, che coprono un po’ tutti i settori dell’arte.

Ci sarà spazio per le rassegne letterarie, mostre e monologhi teatrali, qua nel cuore della città storica di Porto Maurizio. Un angolo che ben si sposa per ogni iniziativa.

Ringrazio non solo il Circolo Parasio, ma tutte le associazioni che tanto danno a questa città e che non sono state bloccate neanche dal Covid. Un plauso agli amici del Parasio, che fanno di questo borgo una vera comunità”.

Simona Gazzano – Presidente Circolo Parasio

“Siamo molto contenti di ripartire e lo faremo alla grande, con una delle nostre punte di diamante, la rassegna letteraria ‘il Parasio si tinge di giallo’.

Partiremo il 2 luglio per tutti i venerdì, sino al 30. Alle 21,15 in Piazza Pagliari. Per quest’anno abbiamo alcune sorprese che ovviamente renderanno la rassegna più interessante e più intrigante.

Faremo qualcosa di diverso per i libri, ci saranno anche delle presentazioni a spettacolo.

Quest’anno avremo anche il teatro, il teatro sotto l’arco. 4 rappresentazioni teatrali di 4 attori, che sono anche amici del Circolo Parasio e affermati professionisti.

Finiremo la rassegna in trasferta, nella parrocchia di Moltedo. Vi invitiamo a rimanere collegati con i nostri social per tutte le novità e gli aggiornamenti”.

Quali sono gli appuntamenti che inaugureranno le serate estive?

“Partiremo con la rassegna letteraria Giallo Arma di Taggia, autori vari. Cura la raccolta Eugenio Ripepi.

Contemporaneamente alla rassegna letteraria avremo anche due mostre; una pittorica che partirà il 9 di luglio e poi una fotografica sul tema dell’immigrazione. Vi aspettiamo il 2 luglio in Piazza Pagliari”.


 

Condividi questo articolo: