29 Marzo 2024 16:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:09

Imperia: paura sul Lungomare Vespucci. Minaccia con una pistola due operai addetti alla raccolta rifiuti, 43 enne denunciato dai Carabinieri

In breve: È successo nel tardo pomeriggio del 29 giugno, a seguito di un alterco originato da dissidi legati ad una mancata precedenza stradale sul Lungomare Vespucci

I Carabinieri della Stazione di Imperia sono riusciti a individuare il soggetto che nel tardo pomeriggio del 29 giugno, a seguito di un alterco originato da dissidi legati ad una mancata precedenza stradale sul Lungomare Vespucci, aveva minacciato con una pistola due operai addetti alla raccolta rifiuti.

Imperia: minaccia con una pistola operai raccolta rifiuti: intervengono i Carabinieri

I due malcapitati, impauriti ed in evidente stato di apprensione, hanno chiesto aiuto ai Carabinieri, raccontando la brutta esperienza che li aveva visti coinvolti: a seguito di un diverbio, un uomo era sceso dalla propria autovettura brandendo una pistola e, avvicinatosi al loro autocarro, aveva puntato l’arma alla testa di uno di loro.

Di fronte a tale azione, l’autista riusciva a riprendere la marcia con il furgoncino, raggiungendo immediatamente la caserma dei Carabinieri di Viale Giacomo Matteotti. Gli elementi che i due minacciati erano in grado di riferire hanno permesso solo di conoscere il colore della macchina, ragion per cui i Carabinieri della Stazione di Imperia hanno avviato una certosina ricerca, scorrendo immediatamente le immagini della videosorveglianza cittadina e acquisendo informazioni attraverso i servizi di controllo del territorio.

Intorno alla mezzanotte l’autovettura in questione è stata individuata, risalendo di conseguenza al proprietario

Nella notte, i militari della richiamata Stazione, della Sezione Operativa e della Radiomobile della Compagnia di Imperia – acquisita un’adeguata cornice di sicurezza atteso il riferito possesso dell’arma – hanno eseguito una perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire una pistola semiautomatica, rivelatasi “scacciacani” modificata e priva del tappo rosso all’interno del cassetto della camera da letto, fedele riproduzione della Beretta mod. 92 in dotazione alle Forze Armate e di polizia.

Il possessore, un 43 enne di nazionalità straniera e regolare, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Imperia poiché indiziato di minaccia aggravata.

Condividi questo articolo: