26 Aprile 2024 02:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:18

Imperia: degrado e sporcizia in via della Repubblica, la rabbia dei commercianti. “Una vergogna in centro città”/ Le immagini

In breve: I commercianti di via della Repubblica sono esasperati per le condizioni in cui versa la zona.

“Non è possibile continuare così”. Lo affermano i commercianti di via della Repubblica esasperati per le condizioni in cui versa la zona, tra sporcizia e degrado.

Imperia: degrado e sporcizia in via della Repubblica

“Ieri c’è stato il Consiglio Comunale e si è parlato di lavori pubblici,ma non è stata nominata ancora una volta via della Repubblica – spiegano i commercianti a ImperiaPost.

“Nonostante decine di segnalazioni all’amministrazione e alla polizia municipale non interviene nessuno e la situazione rimane questa.

I marciapiedi sono distrutti, mancano tante piastrelle e si sono creati dei pericolosissimi buchi dove è già inciampata molta gente. Specialmente gli anziani rischiano di farsi male seriamente.

La via non viene pulita, ogni mattina siamo noi a spazzare, ma l’igiene dovrebbe essere garantita. Per noi è anche un danno dal punto di vista lavorativo, perchè non viene voglia di transitare di qui, nonostante ci troviamo a un passo dal cuore di Oneglia”.

Per completezza ricordiamo che, recentemente il Comune ha stanziato 90 mila euro, provenienti dai proventi delle multe al codice della strada, per interventi di manutenzione su marciapiedi e strade cittadine, ma non è ancora noto se saranno utilizzati anche per via della Repubblica.

Condividi questo articolo: