30 Aprile 2024 08:12

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 08:12

Lucinasco: stop ai picnic nel parco, sindaco Abbo firma ordinanza. “Episodi di inciviltà e abbandono indiscriminato di rifiuti”

In breve: "E' un provvedimento dovuto - afferma il sindaco Domenico Abbo - in quanto l'area presenta già delle criticità"

Il Comune di Lucinasco vieta i picnic nel parco Giardino di Santo Stefano dove insiste il laghetto omonimo.

Lucinasco: stop ai picnic nel parlo, parla il sindaco Domenico Abbo

“E’ un provvedimento dovuto – afferma il sindaco Domenico Abbo – in quanto l’area presenta già delle criticità a seguito di una precedente ordinanza che vieta l’accesso allo specchio acqueo a causa di tracce di salmonella rinvenuta per la presenza di pesci e tartarughe non autoctone. Siamo in attesa di autorizzazione per effettuare i dovuti lavori di pulitura e sanificazione del luogo.

Inoltre, il sistema di raccolta differenziata in atto non ci permette di gestire la raccolta rifiuti su quell’area, dove peraltro persistono episodi di inciviltà con abbandono indiscriminato di rifiuti di varia natura. Il provvedimento ci permetterà di effettuare i lavori con minori rischi per i fruitori del parco.

Infatti, al netto del divieto imposto, il parco resta a disposizione per tutte le altre attività ludiche (passeggiate, giochi per i bambini ecc) confermando da parte dell’amministrazione la volontà di accoglienza e ospitalità che da sempre contraddistingue la nostra Comunità.”

Condividi questo articolo: