19 Aprile 2024 12:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:21

Euro 2020: l’Italia batte il Belgio e vola in semifinale. Imperia, esplode la festa in piazza Dante/Foto e Video

In breve: Grande festa in piazza Dante, a Imperia, così come nel resto del Paese, al fischio finale di Belgio-Italia.

Grande festa questa sera, in piazza Dante, a Imperia, così come nel resto del Paese, al fischio finale di Belgio-Italia. Gli azzurri di Roberto Mancini, battendo 2-1 la nazionale fiamminga, hanno conquistato il pass per le semifinali ai Campionati Europei di Calcio.

Europei 202o: festa in piazza Dante per il passaggio del turno dell’Italia

Centinaia di giovani si sono riversati in piazza Dante per festeggiare il successo dell’Italia nei quarti di finale di Euro 2020. Gli azzurri hanno battuto 2-1 il Belgio grazie alle reti di Barella e Insigne. Inutile la rete di Lukaku per i belgi su calcio di rigore. In semifinale la Nazionale affronterà la Spagna che, ai calci di rigore, ha eliminato la sorprendente Svizzera.

In una piazza Dante presidiata dalle forze dell’ordine non sono mancati cori di sfottò a francesi, spagnoli e belgi, ma anche di sostegno alla Nazionale, con tanto di inno di Mameli cantato a squarciagola. 

In città tanti caroselli e un clima di grande euforia. Il match con la Spagna è in programma martedì prossimo, 6 luglio, alle ore 21, allo stadio Wembley di Londra. 

Condividi questo articolo: