19 Aprile 2024 00:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:13

Imperia: Lorenzo, 15 anni, scrive al Comune. “Grazie per la pista di pump track, mi ha cambiato la vita”/La storia

In breve: A raccontarlo il Sindaco Claudio Scajola con un post sul proprio profilo Facebook al termine del quale ha invitato il giovane a Palazzo Civico per un incontro. 

Scrive una email al Comune di Imperia per esprimere la propria gratitudine per la realizzazione della pista di pump track al Parco Castelvecchio. Protagonista un 15enne, Lorenzo. A raccontarlo il Sindaco Claudio Scajola con un post sul proprio profilo Facebook al termine del quale ha invitato il giovane a Palazzo Civico per un incontro.

Imperia: Lorenzo e la mail al Comune. “Grazie per la pista di Pump Track”

“Lorenzo, 15 anni, ha mandato una mail in Comune e, in poche righe, ha dato una lezione a tutti ha scritto il primo cittadino – Non per i complimenti al lavoro che stiamo facendo, ma per lo spirito che emerge dalle parole ‘Penso che i cittadini vi scrivano soprattutto per segnalare dei problemi e delle cose da sistemare, invece io con questa email volevo solamente ringraziarvi’.

Siamo così abituati a farci soffocare dai problemi, che spesso finiamo col parlare solo di quelli.

Lorenzo ha visto nella realizzazione del Pump Track a Castelvecchio qualcosa che ‘gli ha cambiato la vita’ (le parole entusiastiche sono tipiche di quella età). Finalmente ha un luogo dove ritrovarsi con gli amici e condividere la propria passione.

Lorenzo ci richiama tutti a guardare maggiormente a quanto di bello c’è intorno a noi e ci fa stare bene. È soprattutto per questi momenti, per questi ragazzi, che ho accettato di fare il sindaco e lo faccio con il massimo impegno. La mia generazione, che ha avuto tanto, ha il dovere di costruire per loro un futuro migliore. Bravo Lorenzo, solo applausi per te. Ti aspetto in Comune!”.

“Grazie per la pista di pump track”: ecco la mail di Lorenzo

“Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni, mi chiamo Lorenzo. Vi scrivo questa email per ringraziarvi di tutto quello che state facendo per la città di Imperia, soprattutto il Pump-Track che avete fatto da poco, che mi ha cambiato la vita. lo sono un ragazzo che ama andare sullo skate e ad Imperia non c’era un posto dove riunirsi con altri ragazzi con lo skate. Ma ora grazie a voi c’è ed è anche meraviglioso.

Vi ringrazio immensamente per tutto quello che avete e che state facendo. Imperia sta diventando una città sempre più bella, con sempre più attrazioni per i giovani e cose bellissime. Sono molto felice che state anche aggiustando e migliorando molte parti della città che prima erano rovinate e che perciò non sono più valorizzate dalle persone, ma ora tutto sta cambiando grazie a voi, moltissimi luoghi che prima erano rovinati, abbandonati, o che necessitavano manutenzione ora stanno diventando tutti bellissimi.

Penso che i cittadini vi scrivano soprattutto per segnalare dei problemi e delle cose da sistemare, migliorare o costruire da zero. Invece io con questa email volevo solamente ringraziarvi e dirvi che apprezzo davvero tanto tutto il lavoro che state facendo per far sì che questa città diventi sempre più bella e migliore.

Grazie ancora, spero che continuiate a migliorare e sistemare la città come avete fatto in questo ultimo periodo e come state facendo ancora adesso”.

Condividi questo articolo: