29 Marzo 2024 14:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:47

Mendatica: dalla Regione oltre 3 milioni di euro per i danni alluvionali. “Finanziamento importante per l’entroterra”

In breve: Per l’alluvione del 2020 che nell’ottobre colpì molto l’entroterra imperiese, al Comune di Mendatica andranno oltre 3 milioni di euro, precisamente 3.100.000 €.

Oltre 3 milioni di euro al Comune di Mendatica per i danni dell’alluvione del 2020, la soddisfazione del sindaco Piero Pelassa: “un finanziamento importante per l’entroterra, grazie alla vicinanza di regione Liguria“.

Mendatica: alluvione 2020, in arrivo 3.100.000 di euro

Per l’alluvione del 2020 che nell’ottobre colpì molto l’entroterra imperiese, al Comune di Mendatica andranno oltre 3 milioni di euro, precisamente 3.100.000 €.

Il sindaco Piero Pelassa commenta: “sono molto soddisfatto per questi ristori decisamente importanti per il Comune di Mendatica che da quell’alluvione ha riportato ingenti danni alle infrastrutture, compresa anche la totale distruzione dell’ultima centralina idroelettrica (la precedente era stata distrutta dall’alluvione 2016) principale fonte di finanziamento del nostro bilancio.

Devo rilevare, anche in questo ultimo evento, la sempre costante vicinanza dell’istituzione regionale che fin dai primi momenti ed ancor oggi con questi atti concreti, rilevabili dal piano di finanziamento degli interventi di ripristino, dimostra di occuparsi del nostro territorio. Queste cifre sono fondamentali per la messa insicurezza del nostro territorio, per poter concludere gli interventi di somma urgenza iniziati e per i quali senza l’attuale finanziamento il comune si sarebbe trovato esposto economicanente con gravi conseguenze per i propri equilibri di bilancio”.

Condividi questo articolo: