23 Aprile 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 07:25

Imperia: 38.8 milioni di euro per danni alluvionali. Parla Fratelli d’Italia. “Risorse erogate insufficienti, Governo stanzi ciò che manca”

In breve: Queste le parole di Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia interviene in merito ai 38.8 milioni di euro destinati ai Comuni dell’imperiese per i danni subiti durante l’alluvione dell’ottobre 2020.

Risorse per danni alluvione: parla Fratelli d’Italia

“A proposito dei fondi stanziati dal Governo, che saranno erogati da Regione Liguria, per le prime urgenze per i danni alluvionali causati dalla tempesta ‘Alex’ dello scorso ottobre, la prima cosa che salta agli occhi è l’insufficienza delle somme a coprire tutti i danni: il nostro entroterra è fatto di piccoli e piccolissimi comuni che sicuramente non sono in grado di far fronte con risorse proprie alla parte di lavori da fare e non coperti.

Somme insufficienti nonostante il grande impegno dell’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone che più volte ha visitato il nostro territorio e interloquito con le istituzioni nazionali. Noi potremmo fare come molti e nominare anche il nostro assessore ringraziandolo per il lavoro svolto e cercando così di escludere altri. Invece, nel ringraziare chi di competenza, auspichiamo che il Governo non si fermi e stanzi al più presto ciò che ancora manca per coprire interamente i gravissimi danni riportati dal Ponente ligure”.

Condividi questo articolo: