28 Marzo 2024 13:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:14

Imperia: #Nextgenerationtax!, Sinistra Italiana lancia la raccolta firme in sostegno alla legge di iniziativa popolare. Giovedì 8 luglio in via XX Settembre/Il programma

In breve: Si firmerà anche per il referendum abrogativo a favore dell’eutanasia legale di cui Sinistra Italiana è parte del comitato promotore.

Sinistra Italiana giovedì 8 luglio sarà presente a Imperia con un banchetto in Via XX settembre, angolo Via Cascione, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, per la raccolta firme di due proposte importanti: la Legge di iniziativa popolare di Sinistra Italiana “Next generation Tax” e il referendum abrogativo a favore dell’eutanasia legale di cui Sinistra Italiana è parte del comitato promotore.

“La “Next generation tax” proposta da Sinistra Italiana abolisce le patrimoniali esistenti (es. IMU) e le sostituisce con un’unica patrimoniale realmente progressiva.

A ciascuno sarà chiesto di fare la somma del valore catastale e non di mercato di tutto ciò che si possiede e su questo applicare un’aliquota progressiva, con una franchigia di 500.000 euro.

Da 500.000 euro a 1 milione si pagherà quindi lo 0,2%, lo 0,5% tra 1 e 5 milioni; 1% tra 5 e 10 milioni;1,5% tra 10 e 50 milioni;2% oltre i 50 milioni.

Saranno quindi premiati i lavoratori e il ceto medio che pagheranno meno tasse sui loro patrimoni. Verseranno più di ora i cittadini super ricchi, circa il 5% della popolazione italiana.

Con questa proposta di legge Sinistra Italiana prevede di incassare circa 10 miliardi di euro aggiuntivi rispetto alla situazione attuale e stabilisce di vincolare il loro utilizzo a vantaggio delle giovani generazioni, facendo un grande investimento sul futuro.

Perciò proponiamo asili nido pubblici gratuti, rendere gratuito e accessibile a tutti l’intero ciclo della formazione, libri di testo gratuiti e trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari.

Vieni anche tu a firmare la nostra proposta di legge di iniziativa popolare, questa mattina a partire dalle 9.30 a Imperia in Via XX Settembre angolo via Cascione!

Sabato 10 luglio saremo con il nostro banchetto in via San Giovanni, sempre dalle 9.30 alle 12.00.

I prossimi banchetti a IMPERIA nel mese di luglio li potrai trovare:

  • – giovedì 15 e giovedì 22 luglio in Via XX Settembre angolo via Cascione, dalle 9.30 alle 12.00;
  • – sabato 17 e sabato 24 luglio in Via San Giovanni, dalle 9.30 alle 12.00.

Ti aspettiamo! Ti daremo tutte le informazioni ulteriori che desideri”.

Condividi questo articolo: