26 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:10

Imperia: oltre duecento persone nelle prime battute dell’Open Night dei vaccini al Palasalute. Falco: “Nel fine settimana nuova apertura diurna” / Video e Foto

In breve: Già programmata una nuova apertura diurna venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 18, questa volta su tutto il territorio dell'Asl imperiese

Oltre duecento persone si sono presentate nelle prime fasi dell’Open Night della vaccinazione, questa sera al Palasalute di Imperia, in via Acquarone, unico centro aperto fino a mezzanotte in provincia di Imperia. A tenere a battesimo questa novità, voluta dalla Regione, c’era anche il Direttore generale dell’Asl imperiese Silvio Falco.

Il Direttore generale dell’Asl: “Puntiamo a vaccinare l’80% della popolazione”

Spiega Silvio Falco: “L’iniziativa di questa sera va incontro alla necessità di aumentare l’attenzione sull’importanza di vaccinarsi e mettersi in sicurezza. Con l’apertura di questa sera, contiamo di aumentare la nostra performance sulle attività vaccinali, che già sono buone, soprattutto nella fasce di età più a rischio, che è stata la prima che abbiamo iniziato a vaccinare e adesso scendendo pian piano verso le fasce più giovani, stiamo cercando di raggiunge almeno questo livello dell’80 percento di vaccinati“. 

Conclude Falco: “La seconda dose è programmata a 21 giorni, per chi si vaccina in queste aperture diurne e notturne. Lo scorso weekend abbiamo superato il migliaio di persone e abbiamo già programmato una nuova apertura diurna venerdì, sabato e domenica, dalle 8 alle 18, questa volta su tutto il territorio dell’Asl imperiese, da Imperia a Camporosso, per dare una copertura su tutta la nostra provincia”. 

Condividi questo articolo: