29 Marzo 2024 14:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:29

Euro 2020, finale Italia-Inghilterra: Imperia, piazza Dante chiusa al traffico domenica 11 luglio in caso di vittoria degli Azzurri. Stop caroselli/L’ordinanza

In breve: In previsione della grande festa in caso di vittoria dell'Italia, stop al traffico per evitare incidenti

Non sarà possibile festeggiare con i tradizionali caroselli in piazza Dante l’eventuale vittoria dell’Italia, in finale contro l’Inghilterra, a Euro 2020.

Il Comune, infatti, prevedendo, caso di successo degli Azzurri, un grande afflusso di tifosi, ha deciso di chiudere al traffico piazza Dante domenica 11 giugno, dalle ore 20 alle ore 2.

Euro 2020: piazza Dante chiusa al traffico domenica 11 giugno

Nel dettaglio, il Comune, per motivi di sicurezza, ha deciso di interdire l’intera piazza al traffico veicolare e alla sosta, con rimozione forzata. Un provvedimento adottato per prevenire eventuale incidenti, come accaduto a Cuneo dopo Italia-Spagna, dove una ragazza in scooter è stata investita da un’auto.

Sarà chiaramente possibile raggiungere la piazza, a piedi, per festeggiare. Unico divieto sarà il bagno della fontana. Anche domenica sera ci sarà l’assessore Gagliano a presidiarla?

Italia-Inghilterra: stop ai veicoli in Piazza Dante in Caso di Vittoria. Ecco l’ordinanza del Comune di Imperia

con decorrenza dalle ore 20.00 alle ore 2 del giorno 11 luglio 2021:

PIAZZA DANTE (su tutta a piazza)

Su tutte le aree adibite al parcamento dei veicoli ivi presenti divieto di sosta con rimozione forzata per ogni categoria di veicoli, ad esclusione di eventuali mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

Nel momento in cui si rendesse necessario interdire l’accesso veicolare alla piazza per la presenza delle persone festeggianti la vittoria della nazionale di calcio:

  • Via della Repubblica intersezione via T. Schiva: obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli con direttrice ponente — levante.
  • Via G.M. Serrati intersezione Piazza U. Calvi: obbligo di svolta a destra o sinistra per tutti i veicoli con direttrice levante- ponente.
  • Via G. Agnesi intersezione Via G.B. Pira: direzione obbligatoria diritta per tutti i veicoli con ambedue le direttrici di marcia.
  • Con decorrenza dalla chiusura i veicoli provenienti da Via Don Abbo e Via G. Berio saranno deviati in Via Parini

Condividi questo articolo: