19 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:43

Imperia: Vigili del Fuoco, due nuovi cani superano l’esame per la ricerca di persone scomparse/Le immagini

In breve: Le due nuove unità del comando di Imperia, DENIS BIANCHI E AICARDI GIORGIO con i cani happy e Bowie, vanno ad aggiungersi al contingente del nucleo della Liguria.

Dopo 10 mesi oggi si sono svolte le verifiche finali presso la scuola nazionale cinofili dei vigili del fuoco a Volpiano (to) .

Le due nuove unità del comando di Imperia, DENIS BIANCHI E AICARDI GIORGIO con i cani happy e Bowie, vanno ad aggiungersi al contingente del nucleo della Liguria.

Le unità hanno superato l’esame per la ricerca di persone scomparse in superficie e sepolte sotto le macerie.

Nel dettaglio, sono quattro, in tutta la Liguria, i cani che hanno concluso il Corso nuove Unità Cinofile quindi il Nucleo Cinofili regionale.

In particolare:

-Zara , Border Collie , 2 anni , Comando VVF di Savona, condotta dal Vigile Patrone Giuseppe , andrà in supporto degli altri 4 colleghi a Zampe del Comando quindi , Kaos del VF Nicola Roma, Kappa del VF Mirko Gianuzzi , KeyNine del VF Angelo Vecchio , e King del VF Valerio Varriale ;

– Ransie , 2 Anni , anche lei appena Certificata, conduttore il VF Lena Emanuele, si aggiunge alle Unita già Presenti del Comando VVF Genova ;

– Bowie , anche lui Appena Certificato , conduttore VF Aicardi Giorgio si aggiunge alle Unita già presenti del Comando VVF Imperia ;

– Happy , anche lui appena Certificato, Conduttore VF Dennis Bianchi, si aggiunge alle altre unità già presenti del Comando VVF Imperia.

Condividi questo articolo: