Imperia: partito per fare il giro del mondo in bici, fa tappa al Palasalute per vaccinarsi. La storia e la missione di Massimiliano / Video

Attualità Imperia

Si chiama Massimiliano Rosso, ha 30 anni e dopo essersi vaccinato contro il Covid, è partito poco più di un mese fa dal suo paese, Martignacco, in provincia di Udine, per compiere il giro del mondo in bicicletta in 1825 giorni e lanciare un messaggio per la tutela dell’ambiente, attraverso una web-serie nella quale documenterà in video le start-up che hanno a cuore il futuro del pianeta. Pedala, pedala, Massimiliano ha raggiunto Imperia e ha deciso di fare tappa al Palasalute, in occasione dell’Open Night di giovedì sera, per ricevere la seconda dose di vaccino anti Covid.

Intervistare imprenditori impegnati nella lotta al cambiamento climatico per indicare la strada ad altri e salvare il pianeta. Ecco la missione di Massimiliano

Spiega Massimiliano ai microfoni di ImperiaPost Tv: “Ho approfittato perché devo fare la seconda dose di vaccino, visto che ho fatto la prima a Udine. Ho saputo dell’Open Night e visto che ero di strada ho deciso di approfittarne subito. Sono partito da Udine e ho fatto 850 km circa e me ne aspettano da fare ancora circa 34 mila. Il mio progetto nasce per la lotta al cambiamento climatico e sto andando in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo intero, per intervistare aziende e start-up che lavorano per contrastare il cambiamento climatico e raccontare la loro storia. Per ora ho incontrato già cinque aziende che sono state molto propositive e spero di incontrarne tante altre”.

La tappa al Palasalute per ricevere la seconda dose di vaccino anti Covid

Conclude Massimiliano, prima di entrare al Palasalute per vaccinarsi: “Se non ne cominciamo a parlare ora, non risolveremo mai il problema e quindi ho pensato che sia il caso di far parlare coloro che stanno lavorando per contrastare il cambiamento climatico e così magari coinvolgere e convincerne altri. Sono partito con i miei risparmi e ora c’è chi si sta interessando al mio progetto, tanto è vero che in questi giorni sto chiudendo alcune collaborazioni. Ho anche attiva una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso, nel caso qualcuno volesse aiutarmi e per il resto si vive alla giornata, con 20 euro al giorno”. 

Massimiliano ci saluta: va a farsi vaccinare per poi tornare subito in sella e ripartire. Il suo viaggio è ancora molto lungo.

La video intervista a Massimiliano Rosso, in coda al Palasalute di Imperia