19 Aprile 2024 17:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:11

Imperiesi bloccati a Malta: ambasciata non segnala particolari problemi. Toti: “Ho aggiornamenti da ministro Di Maio” / Il caso

In breve: A Malta 150 italiani positivi al Covid. I ragazzi imperiesi stanno bene"

Il presidente della Regione Giovanni Toti, si è aggiornato oggi con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in merito ai ragazzi imperiesi bloccati a Malta durante un viaggio per la maturità a causa di un tampone rapido positivo al Covid.

“A Malta 150 italiani positivi al Covid. I ragazzi imperiesi stanno bene”

Spiega Toti: “Ho ricevuto un nuovo aggiornamento dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio che sta seguendo la situazione degli italiani bloccati a Malta, tra cui alcuni studenti imperiesi. Al momento il numero delle persone positive, secondo l’Ambasciata Italiana che ha fatto un sopralluogo negli hotel, sembra sia assestato a 150 persone, un numero che potrebbe però non essere ancora definitivo. I ragazzi comunque sono stati visitati per verificare le loro condizioni di salute, che sono buone e anche la qualità degli alloggi predisposti. Non ci sono state segnalate criticità sostanziali. L’ambasciata italiana è sempre in contatto telefonico con i familiari e gli studenti. Ulteriori indicazioni ci verranno date nelle prossime ore”.

Condividi questo articolo: