27 Aprile 2024 05:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:18

MOVIDA A IMPERIA. SUMMIT AL BAR 11, SCENDONO IN CAMPO LE BAND:”CHIEDIAMO UN INCONTRO URGENTE AL SINDACO,70 DB SONO POCHI”

In breve: Le band musicali: "Confidiamo che il sindaco ci riceva prima del consiglio comunale, se così non fosse vi parteciperemo anche noi e ci faremo sentire in quella sede".

movida

IMPERIA –  Gli artisti musicali imperiesi si sono riuniti questo pomeriggio al “bar 11”, il locale colpito da un provvedimento di sospensione per quanto riguarda gli spettacoli musicali per aver sforato i decibel consentiti dalla legge.  In vista dell’approvazione del piano del rumore in consiglio comunale, il prossimo 9 luglio, le band e i cantanti hanno deciso di scendere in campo per chiedere al sindaco Carlo Capacci (con un passato da DJ) una deroga per il periodo estivo ed eventualmente anche un innalzamento dei decibel indicati nel piano del rumore che si andrà ad approvare. 

“70 decibel sono davvero pochi, così non ha senso suonare e soprattutto non riusciamo a non sforare. Durante la campagna elettorale, il sindaco, ha puntato molto sul turismo ma le sue azioni non sono andate in quella direzione. Siamo a luglio e il piano del rumore dev’essere ancora approvato. La stagione è corta e noi dobbiamo sfruttarla al massimo. Chiediamo un incontro al sindaco per esporgli una proposta che può andare da una deroga stagionale ad un innalzamento dei decibel in alcuni giorni della settimana.  Confidiamo che il sindaco ci riceva prima del consiglio comunale, se così non fosse vi parteciperemo anche noi e ci faremo sentire in quella sede”.

“La serata per l’Agnesi la farò – ha dichiarato Monica Tondelli – , anche se dovrò chiedere un’autorizzazione speciale. Mi è stato chiesto di fornire una valutazione di impatto acustico ambientale da un professionista iscritto all’albo, di possedere un limitatore di potenza e di fornire un’autocertificazione”. 

Condividi questo articolo: