24 Aprile 2024 05:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:13

Malato di tumore a 20 anni: il web si mobilita per il sanremese Riccardo, raccolti 6 mila euro. “Grazie per il sostegno, un piccolo aiuto può fare la differenza”

In breve: La raccolta serve ad affrontare le spese mediche, la fisioterapia e i continui viaggi da Sanremo a Pisa

Riccardo è un ragazzo di vent’anni. Vive con la famiglia a Sanremo e nel 2018 ha scoperto di avere un osteosarcoma osteoblastico ad alto grado di malignità.

A raccontare la sua storia, sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, è la madre, Miriam Schinello, che aggiorna continuamente chi ha a cuore la salute del figlio in un blog, “Un cancro all’improvviso”.

Dopo l’operazione al femore il ragazzo ha dovuto affrontare 42 cicli di chemio presso l’Ospedale di Pisa e diversi interventi: ora ha una protesi alla gamba. Poche settimane fa al Cisanello della città toscana i medici hanno trovato e rimosso delle metastasi polmonari.

“Il 14 luglio – scrive la mamma – Riccardo verrà nuovamente ricoverato e operato ai polmoni, entrambi come la volta scorsa. I dottori hanno detto che il decorso post-operatorio, stavolta, sarà più lungo per via delle emorragie, l‘unica cosa che possiamo fare è essere ottimisti e forti.

Tra l’altro rimane da risolvere il problema della gamba, ancora non hanno deciso cosa è meglio fare. Per ora pensiamo ai polmoni. Grazie a tutti del vostro sostegno, anche un piccolo aiuto può fare la differenza.

La raccolta serve ad affrontare le spese mediche, la fisioterapia e i continui viaggi da Sanremo a Pisa. Ha avuto oltre ottocento condivisioni e ha superato i seimila euro.

C.S.

Condividi questo articolo: