29 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:59

Morte Martina Rossi: annullata udienza 22 luglio in Cassazione. Processo slitta a agosto, rischio prescrizione

In breve: L'ultimo atto del processo per la morte della studentessa imperiese Martina Rossi non si terrà il 22 luglio in Cassazione.

L’ultimo atto del processo per la morte della studentessa imperiese Martina Rossi non si terrà il 22 luglio in Cassazione. L’udienza, infatti, è stata cancellata e rinviata a data da destinarsi, probabilmente all’ultima sessione estiva, nel mese di agosto. Torna dunque ad aleggiare sull’esito del processo l’incubo prescrizione, che scatterà a ottobre.

Morte Martina Rossi: slitta udienza Cassazione

L’annullamento dell’udienza del 22 luglio in Cassazione è stato disposto per via del ritardo con cui è pervenuto il ricorso presentato dai legali di uno dei due imputati, Alessandro Albertoni. Depositato, a sorpresa, presso il Tribunale di Perugia (procedura singolare, ma consentitadall’ordinamento giuridico italiano secondo cui è possibile impugnare una sentenza in qualsiasi Tribunale italiano) gli atti sono stati trasmessi, prima a Firenze, in quanto sede di pronuncia della sentenza di  Appello, e successivamente a Roma, con oltre due settimane di ritardo. 

Da qui l’annullamento dell’udienza del 22 luglio che era stata fissata dopo il ricorso presentato, a Firenze, dai legali dell’altro imputato, Luca Vanneschi.

Il 28 aprile scorso, lo ricordiamo, la Corte d’Appello di Firenze aveva condannato a treanni di carcere i due imputati con l’accusa di tentata violenza sessuale, ovvero la versione da sempre sostenuta da papà Bruno e mamma Franca, i genitori di Martina.  La studentessa imperiese sarebbe caduta dal sesto piano dell’hotel Sant’Ana di Palma de Maiorca nel tentativo di sfuggire a un tentativo di stupro da parte dei due giovani aretini.

Condividi questo articolo: