25 Aprile 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:03

Imperia: addio all’altalena inclusiva, l’amarezza della Giraffa a Rotelle. “Aveva un valore immenso. Per non demolirla abbiamo preferito rimandarla indietro”/Le immagini

In breve: Nel pomeriggio di ieri è stata smontata definitivamente e rimandata indietro alla ditta. 

La Giraffa a Rotelle di Imperia, associazione nata per sostenere bambini e ragazzi disabili e le loro famiglie, interviene con una nota stampa per dire “addio” all’altalena inclusiva che da tempo si trovava adagiata in un cantiere e in disuso, nei pressi del Parco Urbano. 

Nel pomeriggio di ieri è stata smontata definitivamente e rimandata indietro alla ditta.

Imperia: smontata l’altalena inclusiva, l’amarezza della Giraffa a Rotelle

“Il 15 Luglio 2021 noi della Giraffa lo ricorderemo come un triste giorno in cui l’ideologia che ci spinge ad andare avanti ha subito un dolore.

Ieri pomeriggio abbiamo smontato l’Altalena inclusiva ( si lo era, senza se e senza ma, chi ha sempre detto di no non ha mai capito il suo valore) era stata tolta dal Parco Urbano di Imperia perché “il cestello non era omologato” e accatastata in un cantiere aspettando di essere demolita. Era impossibile accettare che ” un pezzetto di cuore” fosse demolito, abbiamo preferito darla indietro alla ditta che ce l’ha venduta perché avesse una nuova vita e potesse dare ancora sorrisi.

Era molto più di un gioco, simboleggiava il bisogno di avere una città in cui OGNI CITTADINO si sentisse parte di essa, nessuno sarebbe dovuto rimanere ai margini.

Un “promemoria” donato da tanti cittadini, un valore immenso, un trampolino di lancio per una città più civile .

Ora non c’è più, non c’era più posto per lei, abbiamo fatto di tutto, lottato, cercato di far capire l’importanza di quell’oggetto, senza alcun risultato. Ormai la scelta è presa, è partita per le Marche e con lei è partito anche un seme di amore e accettazione”.

Condividi questo articolo: