25 Aprile 2024 08:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:18

Elezioni 2021, Diano Marina: in corsa anche una lista del leader di Azione Calenda?/Gli scenari

In breve: L'Europarlamentare, candidato sindaco a Roma, avrebbe incaricato il segretario provinciale del PSI Mario Donato di provare ad allestire una lista in vista delle prossime elezioni comunali.

Alle elezioni comunali 2021 di Diano Marina potrebbe esserci spazio anche per una lista del leader di Azione Carlo Calenda. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l‘Europarlamentare, candidato sindaco a Roma, avrebbe contattato il segretario provinciale del PSI, Mario Donato, per verificare la possibilità di allestire una lista in vista delle prossime elezioni comunali della città degli aranci.

Diano Marina: alle elezioni comunali anche una lista del leader di Azione Calenda

Donato avrebbe già fatto alcuni sondaggi esplorativi, contattando alcuni papabili candidati. Ancora da capire se l’intento di  Calenda sia quello di correre con un proprio candidato o se, al contrario, con la propria lista, appoggiare uno dei candidati già in corsa.

Al momento la competizione elettorale sembra essere circoscritta a due soli candidati alla poltrona di Sindaco, Francesco Parrella, già ufficiale (è sostenuto dalla lista “Diano Domani” che unisce forze politiche che vanno dall’estrema sinistra, con Rifondazione, sino al centrodestra, con il movimento Diano Cambia che fa capo a Roberto Manduca e Roberto Ardissone, dal Partito Democratico a Diano Riparte, che fa capo all’ex Sindaco Angelo Basso), e Cristiano Za Garibaldi, non ancora ufficiale, vice Sindaco uscente della Giunta Chiappori, che dovrebbe essere appoggiato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il suo movimento “Cambiamo” e dai partiti che compongono la giunta regionale (Lega, filtrerebbero però malumori, Fratelli d’Italia e Forza Italia).

Resta inoltre da chiarire il ruolo che avranno il Sindaco uscente Giacomo Chiappori e il suo fedelissimo Luigi Basso.

Condividi questo articolo: