28 Aprile 2024 07:40

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:40

Imperia: ordinanza anti-vetro, divieto di vendita e consumo posticipato alle 22

In breve: Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha deciso di modificare l'ordinanza anti-vetro per la tutela della sicurezza urbana.

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha deciso di modificare l’ordinanza anti-vetro per la tutela della sicurezza urbana, posticipando il divieto di vendita e consumo dalle ore 20 alle ore 22.

Imperia: ordinanza anti-vetro, cambiano gli orari

Nel dettaglio, l’ordinanza prevede il divieto di consumo e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro nel periodo estivo, dalle ore 22 alle ore 6, sino al 15 settembre compreso. 

Nei giorni scorsi non erano mancate le critiche all’amministrazione per gli orari del divieto, ritenuti troppo stringenti.

L’ordinanza

In tutto il territorio comunale di Imperia

  • divieto di consumo e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, effettuata anche attraverso distributori automatici, dalle ore 22 alle ore 6 di tutti i giorni a far data dal 20 luglio 2021 e sino al 15 settembre 2021 compreso, disponendo, nel contempo, l’uso esclusivo di bicchieri di plastica non monouso riciclabile o di carta.
  • divieto di detenere e/o consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati con il medesimo materiale, con esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e nelle aree strettamente di pertinenza degli stessi locali.

Condividi questo articolo: