23 Aprile 2024 17:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:44

Ventimiglia: casa in fiamme in frazione Torri. Donna di 97 anni salvata da un carabiniere e un vicino

In breve: L'anziana, intossicata, portata in ospedale a Sanremo

Paura nella tarda serata di ieri in frazione Torri di Ventimiglia, quando un incendio, è divampato negli stretti carruggi, probabilmente a causa di un cortocircuito, al primo piano di una palazzina dove dormiva una donna di 97 anni.

L’allarme, intorno alle ore 23.30 circa, è stato dato dal figlio 75enne della donna, il quale si trovava al piano rialzato dello stesso immobile e ha notato prima mancare la corrente elettrica e poi udito forti rumori al piano superiore. L’uomo, che in un primo momento ha tentato di accedere in casa della madre, si è trovato di fronte alla porta bloccata dall’interno e dopo averla sfondata, è stato investito da una nube di fumo e fiamme che lo ha costretto ad indietreggiare.

Un carabiniere e un vicino di casa entrati da una finestra con una scala

Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Ventimiglia. Mentre un militare si adoperava per liberare le strette vie circostanti, ostruite da auto parcheggiate, consentendo l’agevole intervento dei mezzi di soccorso, un altro utilizzando una scala, fornita da un vicino di casa della donna e con l’aiuto dello stesso, è riuscito ad accedere al primo piano, rompendo il vetro di una finestra. La donna si trovava riversa a terra in uno stato di semi incoscienza nella sua camera da letto, avvolta da una nube di fumo.

Con non poca difficoltà, il carabiniere ed il vicina dell’anziana sono riusciti ad avvicinare la donna alla finestra per consentirle di respirare e riceve le prime cure da parte del personale sanitario.

I Vigili del fuoco hanno realizzato un varco di sicurezza utilizzato dagli stessi unitamente a personale del 118 per portare la donna all’esterno dello stabile. Quest’ultima, dopo le prime cure è stata condotta all’ospedale di Sanremo dove, non in pericolo di vita, è stata sottoposta ad accertamenti medici.

Condividi questo articolo: