29 Marzo 2024 14:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:23

Imperia: ladri in azione al bar Europa, bottino da migliaia di euro tra fondo cassa e cambia monete. “Non ci potevo credere. Un altro brutto colpo”/ Le immagini

In breve: Il Bar Europa è stato già oggetto di furto lo scorso 30 giugno 2020.

Ladri in azione al bar Europa durante le ore notturne del weekend scorso. Nel mirino, ancora una volta, il Bar Europa di via De Sonnaz, a Oneglia, già oggetto di furto lo scorso 30 giugno 2020, quando ignoti avevano portato via gli ombrelloni del dehor.

Questa volta, il bottino è stato ancora più importante. I malviventi hanno trafugato il fondo cassa, circa 500 euro, e l’intera cassa forte “cambia soldi”, contenente alcune migliaia di euro, appartenente alla ditta fornitrice delle slot machine.

Ad accorgersi del furto, la proprietaria del locale, Francesca, ieri mattina alle 6, quando si stava accingendo ad aprire il bar. Da lì è scattata la chiamata alla Polizia e la denuncia.

Imperia: ladri in azione nella notte al bar Europa, rubato fondo cassa e intero cambia monete

“I ladri hanno forzato la serranda con un palanchino racconta la titolare Francesca a ImperiaPost – ci sono i segni. Dopodichè, hanno trovato la porta chiusa con tre mandate di chiavi e sono riusciti ad aprirla con la forza, è quasi divelta.

Una volta dentro, hanno tagliato i fili dell’antifurto e hanno rubato i soldi che hanno trovato nel fondo cassa, ben 500 euro, che avevo lasciato perchè mi sarebbero serviti per pagare i fornitori.

Poi, incredibilmente – continua hanno portato via di peso la cassaforte cambia-soldi della società delle macchinette. Non so come abbiano fatto, pesa oltre 100 chili. All’interno la ditta ha valutato che c’erano circa 4.500 euro tra monete e banconote. Un danno enorme per loro.

Inoltre, ho trovato una sedia sotto il tubo di rame che abbiamo messo sul soffitto come decorazione, probabilmente hanno provato a portare via anche quello, senza successo. 

Ho chiamato subito la Polizia, che è arrivata per fare i rilievi, nel pomeriggio ho poi sporto denuncia. L’amarezza è tanta, è la seconda volta. Si lavora duro per portare a casa uno stipendio e poi si viene colpiti in questo modo terribile da gente senza scrupoli. 

Portando via la cassaforte – conclude – hanno rotto anche la fioriera all’esterno e lasciato segni per terra. Possibile che nessuno si sia accorto di niente? Io ho chiuso sabato sera e ho riaperto lunedì, non so quindi se è successo la notte di sabato o la notte di domenica. Andando via i ladri hanno tirato giù la serranda, quindi non si notava più nulla. Se qualcuno ha visto qualcosa, si faccia avanti”.

Condividi questo articolo: