25 Aprile 2024 18:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:05

Imperia: “Ho dipinto le città deserte durante il lockdown”. Alla Galleria Rondò la mostra di Silvia Enriconi. “Un’atmosfera surreale senza la presenza umana” / Foto e video

In breve: La mostra, che si intitola "Nuove Città ", è a ingresso libero ed è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni.

“Durante il lockdown, lo scorso anno, ero rimasta impressionata dalle città vuote che si presentavano ai miei occhi. Non si sentivano nè aerei,macchine, nessuno. Così, ho deciso di ricreare questa atmosfera, in chiave surrealista, realizzando una serie di quadri”.

Lo racconta a ImperiaPost Silvia Enriconi, artista milanese, trasferita da Pavia a Diano Marina, spiegando l’origine delle sue opere esposte, a partire da oggi fino a domenica 1 agosto, presso la Galleria Rondò di Piazza Dante, a Imperia.

La mostra, che si intitola “Nuove Città”, è a ingresso libero ed è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni.

Imperia: alla Galleria Rondò la mostra di Silvia Enriconi

Ci parla dei quadri esposti?

“Si tratta di una nuova serie che ho fatto durante il lockdown. Ero rimasta impressionata dalle città vuote che si presentavano ai miei occhi. Non si sentivano nè aerei,macchine, nessuno.

Ho sempre avuto la passione per questo stile post surreale, mi è venuta l’idea di fare queste ‘nuove città’. Non c’è presenza umana, ma si vedono edifici e sfere, cose surreali”.

Ci racconta qualcosa di lei, quando ha iniziato a dipingere?

“Ho iniziato da bambina, è sempre stata la mia passione. Ho sempre cercato di fare nuove cose, con legno, plastica, ho fatto sempre un po’ di tutto. Mi sono dedicata all’illustrazione con il pc, ne faccio molte.

Faccio anche lavori con il legno, e illustrazioni con carta fatta a mano. Non ho un unico stile, mi piace variare e fare tante cose sempre diverse”.

Da dove viene?

“Io sono nata in provincia di Milano e poi mi sono trasferita in provincia di Pavia e adesso abito a Diano Marina. Ho esposto in varie fiere a Pavia, Vigevano, ho fatto anche una mostra a Diano Marina privata personale.

Poi c’è stato il lockdown, che ho trascorso a Pavia, e adesso sono a Imperia in questa galleria”.

Gli orari della sua mostra?

“Sono qui da oggi sino a domenica 1 agosto. Normalmente gli orari sono dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 16 alle 19″.

 

Condividi questo articolo: