20 Aprile 2024 13:47

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:47

Imperia: caos monopattini, Calata Cuneo trasformata in una pista. Ecco i video denuncia

In breve: Continua a far discutere il servizio sharing dei monopattini introdotto dal Comune di Imperia sabato scorso, in collaborazione con l'azienda Bolt.

Continua a far discutere il servizio sharing dei monopattini introdotto dal Comune di Imperia sabato scorso, in collaborazione con l’azienda Bolt. Nel mirino l’utilizzo, in realtà vietato, del servizio, da parte dei minorenni e il mancato rispetto delle regole. L’ultima segnalazione arriva da Calata Cuneo che, nella notte appena trascorsa, si è trasformata in una vera e propria pista da monopattini.

Imperia: monopattini, Calata Cuneo diventa una pista

Nei video inviati alla nostra redazione si vedono ragazzi giovani, tutti senza casco, sfidarsi sui monopattini poco prima della mezzanotte. Acrobazie, impennate, corse in due, o da soli. Il tutto in Calata Cuneo.

L’assessore Antonio Gagliano, in un’intervista rilasciata al nostro giornale, ha annunciato controlli serrati e multe salate, invitando i genitori a non prestare ai figli minori le carte di credito per poter così usufruire del servizio. L’impressione, però, è che controlli e repressione non siano la soluzione giusta. Le forze dell’ordine non possono passare le loro giornate dietro ai monopattini. Occorre una regolamentazione più chiara, con limiti all’utilizzo.

 

Condividi questo articolo: