20 Aprile 2024 11:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:09

Imperia: i Giovani Democratici scendono in campo per sostenere l’eutanasia legale. “Sia il popolo a decidere di poter scegliere di porre fine a sofferenze”

In breve: Queste le parole di Joele Corigliano, Segretario dei Giovani Democratici

Joele Corigliano, Segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Imperia interviene in sostegno alla raccolta firme per l’eutanasia legale.

Eutanasia legale: parlano i Giovani Democratici

“ Come Giovani Democratici riteniamo fondamentale sostenere il referendum promosso dall’Associazione Luca Coscioni che punta a legalizzare l’eutanasia in Italia. Grazie alla disobbedienza civile di Marco Cappato, a fianco di Fabiano Antoniani, abbiamo ottenuto la legge sul testamento biologico, adesso è il momento di fare un passo in avanti, è il momento di dare voce al popolo italiano e di sostenere una campagna referendaria che faccia di questo Paese un luogo in cui la libertà di scegliere viene tutelata.

Oggi i nostri cittadini, per vedersi riconosciuto tale diritto, si dirigono in Svizzera e da qualche mese anche in Spagna, sentendosi così dei fuorilegge agli occhi del proprio Stato che disconosce il loro dolore e la loro sofferenza.

Occorre arrivare a un totale di 500 mila firme per fare in modo che sia poi il popolo italiano a decidere di poter scegliere di porre fine a sofferenze che senza rimedi portano a vivere una vita che non è vita, bensì, spesso un orribile stallo fisico e mentale che col tempo peggiora incrinando i sentimenti più vivi e lasciando spazio alle lacrime del malato e dei sui cari.

Come Giovani Democratici riteniamo che l’eutanasia in Italia sia un diritto che debba necessariamente essere legalizzato e per questo ci recheremo nei prossimi giorni agli omonimi banchetti per la raccolta firme col fine di dare il nostro contributo.

La politica su questo tema ha fallito, ora è il momento di dare voce alle cittadine e ai cittadini. Insieme scriviamo la storia di questo Paese.”

Condividi questo articolo: